CONDIVIDI

In occasione della celebrazione per la Santificazione dei due Papi più amati dal mondo, giunge un omaggio anche dal mondo della musica. Il Maestro Vito Terribile eseguirà il brano inedito Animae Mundi, composto per l’occasione, il 29 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Un particolare omaggio per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, i due pontefici proclamati dalla Chiesa e dai fedeli, Santi.

Il compositore, Vito Terribile, aprirà il concerto I Papi della gente il 29 aprile alle 21.00 all’Auditorium della Conciliazione, insieme alla famosa artista della sabbia Ilana Yahav. Si fondono così le note melodiche del brano con la magia delle immagini di sabbia create dalla Sand Artist. Il Maestro eseguirà l’Opera al pianoforte e sarà accompagnato dall’Orchestra Stabile del Festival di Sanremo.

Il brano Animae Mundi sarà inserito nel progetto “I suoni del Silenzio. Co- Esistenze” che sarà fatto conoscere nel Tour Mondiale che partirà dall’11 maggio. Saranno toccate molte tappe italiane ed estere e il punto di partenza sarà Palermo, mentre il 22 giugno lo spettacolo verrà svolto durante il Festival di Taormina Arte nello scenario suggestivo del Teatro Antico.

Il musicista sarà accompagnato dall’Orchestra classica diretta dal M° Francesco Marchetti, alle chitarre Michele Ascolese e dal gruppo delle Green Clouds, Luca Leonori alla batteria e dalla nuova voce della soprano Sonia Sciamanna.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + quattro =