CONDIVIDI
Amici

“Amici”, uno dei programmi più popolari e seguiti degli ultimi anni, ha preso il via il 25 marzo, prima serata del sabato su Canale 5.

È il talent show più longevo della televisione italiana e negli anni ha fatto emergere decine di artisti, alcuni dei quali oggi sono delle vere e proprie star dello spettacolo italiano, che fanno concerti da sold out o calcano palcoscenici importanti come il “Festival di Sanremo”.

E il merito di questo è naturalmente anche di Maria De Filippi, che dice: “I ragazzi arrivano qui e ti consegnano in mano un sogno. E mi emoziona sempre tantissimo vedere quando uno alla fine ce la fa. Vivo accanto a loro, imparo a conoscerli bene. […]”.

Chi ha visto la prima puntata ha potuto rendersi conto che quest’anno, rispetto alla scorsa edizione, ci sono tante novità: hanno infatti dato l’addio i tre direttori artistici, Emma, Nek e J-Ax, e adesso a capitanare le squadre dei Bianchi e dei Blu ci sono rispettivamente Morgan ed Elisa.

La nuova giuria è invece composta da Ambra Angiolina, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniale Liotti, una giuria di qualità della quale la De Filippi si è detta molto soddisfatta, anche perché ha contribuito alla sua scelta.

Sembrerebbero tutte rose e fiori, quindi, ma in realtà non è così perché alcuni dei giudici non sarebbero proprio delle primissime scelte.

Secondo voci di corridoio, infatti, la produzione Mediaset (e forse anche la stessa De Filippi) avrebbero voluto in giuria sia Miguel Bosè sia Gianni Morandi.

I due cantanti, però, avrebbero declinato l’invito, il primo per motivi familiari, il secondo perché impegnato sul set di una nuova fiction proprio per Mediaset.

Per quanto riguarda la gara, la prima manche è stata vinta dai bianchi (capitanati da Morgan), la seconda dai blu (capitanati da Elisa).

Ogni sfida è all’ultimo colpo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + uno =