CONDIVIDI

Una serata all’insegna della musica d’autore quella di stasera ad Amici 13. Dopo la fantastica performance di Ornella Vanoni, Loredana Bertè e Nek negli studi di Cinecittà, ecco farsi avanti un altro prezioso autore della musica italiana che ha segnato generazioni e generazioni con i suoi bellissimi pezzi che ancora oggi risuonano nelle radio di tutti i giovani.

Stiamo parlando del grande Antonello Venditti chiamato da Maria De Filippi a prestarsi come “accompagnatore vocale” nell’esibizione singola di Giada, maglietta blu.

Insieme cantano Amici mai, Durante la sfida La Ferilli si scatena, dando voce alla sua evidente passione per la musica di Venditti.

Straordinaria performance quella della sfidante Giada che riesce a tenere testa alla voce di Venditti. Emozionante e allo stesse tempo affascinante si dimostra l’alchimia delle loro voci. I due infatti si alternano insieme sulle note di “Notte prima degli esami“.

Ma è in playback anche Venditti? Assolutamente no, perché il cantautore modifica il testo ad personam: “Giada non tremare”.

Subito dopo l’esibizione Maria ringrazia Antonello di essere ritornato ad Amici. Lui risponde di esserne onorato e sbalordito allo stesso tempo dalla bravura di Giada che ha dimostrato di sapergli tenere testa: “È difficile cantare con me, trovare un’altra bestiolina che mi tiene testa è difficile”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =