CONDIVIDI
Amburgo cosa vedere

Amburgo è una affascinante città della Germania, località portuale e fulcro di commerci e scambi, ideale per un week end differente e al di fuori delle più comuni rotte turistiche. Diverse sono le cose da vedere e da fare in un week end: il Municipio, la Chiesa di San Michele ed il Porto di St Pauli sono soltanto alcune delle attrazioni cittadine. Scopriamo le principali.

Una volta arrivati in città è assolutamente da vedere il Municipio di Amburgo che si presenta con una grande facciata e una alta torre centrale. È sede del Consiglio comunale e del Senato. Si affaccia sulla grande piazza con mattoni rossi della Rathausmark.

Un salto è d’obbligo anche nella Chiesa di San Michaelis, Cattedrale protestante in stile barocco che si mette in mostra per il suo bel campanile, dove salire e ammirare lo splendido panorama della città.

Assolutamente da vedere Sant Pauli e il porto della città, proprio dove iniziarono a suonare i Beatles nei primi anni sessanta, in cui trovare la zona a luci rosse, bar, ristoranti e tanti locali.

Molto bella anche la galleria Kunsthalle di Amburgo, dove ammirare “Il viandante sul mare di nebbia” di Caspar David Friedrich e molte altre opere d’arte di artisti celebri del calibro di Rembrandt, Max Slevogt, Edouard Manet, Ernst Ludwig Kirchner, Jean Arp e Otto Dix.

Per gli amanti della tradizione popolare, la Speicherstadt, ovvero la città dei magazzini, è imperdibile. Edifici costruiti sul finire dell’ottocento per custodire le merci che entravano e uscivano dal porto. Oggi è possibile trovare tanto divertimento, locali e diverse attività.

Infine consigliamo un salto al parco di divertimento del Wunderland,dove si possono trovare, costruite in miniature, Amburgo e tante altre città.

Per il momento è tutto, vi auguriamo un buon viaggio e una felice permanenza nella accattivante città di Amburgo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 16 =