CONDIVIDI

Siamo arrivati al terzo capitolo della saga fantascientifica “Divergent”, basata sui romanzi della scrittrice statunitense Veronica Roth.

La serie, ambientata a Chicago in uno scenario futuro post apocalittico, segue la storia di due ragazzi Beatrice “Tris” Prior e Tobias “Quattro” Eaton, ancora interpretati rispettivamente da Shailene Woodley e Theo James, che vengono prescelti da un’agenzia misteriosa “Dipartimento di Sanità Genetica”, che effettuerà dei test fisici e mentali sui ragazzi da loro scelti. I due protagonisti, però, col passare del tempo, si accorgeranno di essere controllati e indirizzati dalla mente centrale del dipartimento, che li costringerà a loro insaputa a compiere determinate azioni. Da qui ha inizio una serie di ribellioni, capitanate, per l’appunto da Tris e Tobias.

Nel terzo capitolo, Allegiant, la cui trasposizione cinematografica è divisa in due parti, la prima in uscita nelle sale italiane il prossimo 9 marzo e la seconda il 9 giugno 2017, i due protagonisti e gli altri compagni di viaggi scopriranno nuove scottanti verità. Allegiant riprende il racconto dal finale del secondo film, Insurgent, diretti entrambi dal regista Robert Schwentke.

Tris farà parte della rappresentanza che andrà all’esterno della recinzione, che è vietato oltrepassare, insieme a Tobias, Christina, Uriah, Cara, Peter e Tori. I protagonisti verranno continuamente forviati dalla verità, che con coraggio, lealtà e sacrificio dovranno scoprire, senza lasciarsi trascinare dagli inganni della realtà fino ad allora mostrata.

Sembra che l’adattamento cinematografico di Allegiant sia fin troppo incentrato sulla guerra, e che tralasci troppo la storia tra Tris e Tobias, che invece appassiona i fan della serie, che hanno infatti rimproverato al regista questa mancanza.

Oltre ai due attori protagonisti, Shailene Woodley e Theo James, il film annovera un cast stellare: Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson, e Miles Teller.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 5 =