CONDIVIDI
alfonso signorini

Durante l’episodio di La Repubblica delle donne, Alfonso Signorini si commuove parlando della sua malattia.

Tutto ha avuto inizio quando Elena Santarelli si è messa a raccontare un momento difficile per lei e la sua famiglia. La donna ha parlato di una sofferenza difficile da capire almeno che non la viviamo in prima persona. E’ stato a questo punto che Signorini è intervenuto, dicendo di capire perfettamente.

Il direttore del settimanale Chi, si è commosso ascoltando le parole della Santarelli. Si è ritrovato così a ricordare la sua vicenda con la leucemia, la scoperta della malattia e il dolore che ha provato, assieme alla paura.

“È stato un periodo bellissimo che conservo nel cuore – ha spiegato con le lacrime gli occhi Alfonso Signorini -. Dopo la fine della trasmissione ho scoperto la malattia”.

Parole importanti che rompono per un momento quella patina luminosa che ricopre il mondo tv e portano tutti quanti ad un piano condiviso, reale.

“La leucemia mi ha fatto scoprire il vero valore delle cose”, conclude Alfonso per poi abbracciare la Santarelli.

Alfonso Singorini ha scoperto di avere la leucemia dopo un episodio della trasmissione Kalispera.

“Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera – raccontava di recente su un settimanale di gossip. – C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antiterapetico e mi mandarono a casa. La mattina dopo mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide non si muova. Ci vediamo il 27 dicembre per iniziare le cure”.

Anche le vite dei vip vengono colpite dai mali della vita, la malattia in particolare è un elemento che non guarda in faccia a nessuno.

Sentirne parlare dai protagonisti del mondo tv può però aiutare chi soffre di queste situazioni e chi lotta per sopravvivere a sentirsi meno solo nel suo percorso.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 4 =