CONDIVIDI

L’artista partenopeo Alessandro Siani ha deciso di donare uno strumento al reparto di cardiochirurgia dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Il prezioso macchinario verrà inaugurato domani 10 settembre 2015 alle ore 14,30 all’entrata del padiglione numero 16 dell’ospedale pediatrico. All’inaugurazione saranno presenti il Presidente dell’Istituto, Pietro Pongiglione, e il Direttore Generale, Paolo Petralia, che accoglieranno Alessandro Siani in occasione dell’importante evento.

Lo strumento, che Alessandro Siani ha regalato all’ospedale pediatrico Gaslini, è stato acquistato grazie ai proventi del cachet ricevuto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo. La sua partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo fu contestata e particolarmente discussa: erano in molti a sostenere che la sua comicità fosse scorretta e non adatta al contesto della kermesse musicale.

All’inaugurazione del macchinario per cardiochirurgia sarà presente un’altra figura importante del mondo della sanità, Sonia Viale, Vicepresidente e Assessore alla Sanità della Regione Liguria, che, dopo la cerimonia di inaugurazione dello strumento nella sala operatoria del reparto di cardiochirurgia e i ringraziamenti ufficiali ad Alessandro Siani per la sua generosità, visiterà alcuni reparti dell’Istituto Gaslini.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =