CONDIVIDI

Le acconciature particolari a volte richiedono tempo, ma quando non si possiede quest’ultimo, allora si può ricorrere a tante idee originali. Tra queste, ce ne sono alcune molto semplici da realizzare, che non hanno bisogno nemmeno della lacca. Basterà solo un po’ di fantasia. Certamente, è molto più semplice inventarsi pettinature speciali, se si hanno capelli medi e/o lunghi. Con quelli corti invece, al massimo si può puntare su un ricco, su un accessorio da aggiungere, su un liscio con la piastra.

 

Acconciature particolari: le idee più veloci

 

Tra le acconciature particolari che si possono fare quando si ha poco tempo a disposizione, una di queste è la treccia. Quest’ultima però è molto comune. Per farla diventare particolare, soprattutto se si hanno i capelli lunghi, la si può arrotolare su se stessa. Lo scopo è quello di formare una specie di chignon in cui però si vedrà questa magnifica treccia arrotolata. Per fissarla, basterà utilizzare delle forcine.

In alternativa, è possibile anche fare diverse trecce, l’ideale sarebbe riuscire a farne tre, e intrecciarle tra loro. In questo caso si può anche formare un’ennesima treccia, fino ad ottenere in nemmeno 5 minuti, una magnifica acconciatura. Le idee particolari però non terminano qui.

 

Le altre idee semplicissime

 

Quando si deve svolgere un lavoro che richiede la necessità di tenere i capelli raccolti, si può anche puntare su uno chignon. In questo caso, per dare un tocco originale alla pettinatura, basterà, dopo averlo svolto, tirare fuori una ciocca. L’effetto spettinato sarà magnifico, anche perché gli darà un tocco più originale. In alternativa, per chi ha i capelli corti, si può puntare su piccole treccine oppure anche in una coda laterale. Se non è possibile svolgere quest’ultima e si hanno i capelli molto corti, li si può pettinare all’indietro con il gel. In alternativa, si può anche puntare su alcuni ricci o magari nel renderli molto lisci.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 17 =