CONDIVIDI
libri

Un libro come idea regalo

 

Ogni volta che si presenta una festività, che sia di un amico o un familiare, ci si riduce sempre fino all’ultimo per scegliere i regali. Spesso nella confusione non ci si riesce a far venire buone idee ed originali, e si risolve il tutto con un libro.

Anche se può sembrare banale, il libro è una buona idea di regalo perché ci da la possibilità di esplorare i sentimenti e i gusti della persona a cui lo stiamo portando. E il tutto lo si trova in un solo e semplice posto, la libreria!

Niente più corse su e giù per via del Corso o per il centro commerciale di turno, si esce, e in un’oretta tutto è concluso.

 

Che tipo di libro si può regalare, evitando di essere banali?

 

Se state regalando un libro non abbiate paura: non siete banali affatto. Regalare un oggetto qualsiasi presuppone che si conoscano bene i gusti specifici di quella persona, come i colori, le passioni più intime, gli hobbies, gli spazi di tempo libero, ecc.

Pensate ad un vestito, ad esempio. Come fareste a regalare una camicia ad un vostro amico? Dovreste conoscere le taglie di collo, maniche, spalle, i colori preferiti, il tipo di colletto che porta più volentieri, ecc.

Pensate ad un paio di scarpe! La taglia, “calza tanto”, “calza poco”, “troppo elegante”, “troppo alta”. Insomma, la categoria abbigliamento l’abbiamo esclusa, a meno che il destinatario non un parente o di un amico stretto.

Quindi cosa ci rimane da regalare? Apparecchi elettronici o oggetti semplici ed originali.

Per i primi si rischia di toccare alti prezzi e di prendere dispositivi che il vostro destinatario potrebbe già possedere, in quanto ormai le apparecchiature base sono sempre le stesse. Per i secondi, ci vuole molto tempo, ed il desiderio di voler girare un buon numero di negozi per aspettare la famosa “illuminazione”.

Spesso non c’è dunque miglior regalo di un bel libro! È divertente poter scegliere il genere, l’autore, farsi consigliare dal commesso che, non si sa come, sembra sempre averli letti tutti!

Questa ricerca è anche frutto di un affetto e di una ricerca di stupire di cui il destinatario è sempre a conoscenza nel momento in cui riceve il regalo. Il fatto è che il libro permette di spaziare su generi differenti che possono rispecchiare la personalità dell’altra persona, prenderla in giro, magari con un libro storico su un fatto di cui non sa nulla, o con un’autobiografia di un calciatore della squadra opposta! Insomma, regalare un libro è l’occasione per essere originali con un oggetto apparentemente semplicissimo.

 

Come scegliere i libri da casa?

Non è necessario recarsi in libreria per l’acquisto di un libro. È infatti sempre più semplice acquistarli online su qualunque sito internet, come ad esempio Il giardino dei libri, dove è possibile effettuare ricerche per genere e per autore, e anche leggere trama e commento in tempo reale, così da poter scegliere in modo semplice, comodo e veloce!

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 15 =