CONDIVIDI
riccione

Quali sono i posti migliori per alloggiare a Riccione? A voler rispondere in modo filosofico, verrebbe da dire “tutti e nessuno”. A voler rispondere in modo pratico e onesto, tutti sono ottimi, dipende solo da una condizione: quale tipo di vacanza si vuole fare.

Riccione riesce infatti a soddisfare tutti i tipi di turisti, quelli che cercano la natura, quelli che preferiscono il relax, quelli che invece vogliono solo e unicamente dedicare le proprie giornate al mare, quelli che amano scoprire i piccoli borghi medievali, o ancora, quelli che amano la movida, gli aperitivi e le serate in disco.

Tutte queste anime possono essere appagate nella cosiddetta Perla Verde dell’Adriatico.

Chiunque, infatti, già da prima di partire, sa bene con che animo affrontare la vacanza, o quantomeno, lo si può intuire facilmente dagli abiti che si mettono in valigia; o per essere più corretti, da quelli che occupano lo spazio maggiore.

In base al tipo di vacanza che si vuole fare e ai parametri quindi che gli alberghi o le strutture ricettive devono rispettare, online c’è ben più di un sito di hotel a Riccione, in cui gli hotel sono accorpati per offerte e proposte in base ai criteri scelti nella fase di ricerca.

Dimmi chi sei e ti dirò l’hotel che fa per te

Essendo stata da sempre una meta amata dai turisti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da oltreconfine, la città di Riccione si è sempre distinta per la sua particolare offerta nell’ambito del turismo.

Le strutture ricettive si trovano in ogni angolo del centro abitato e si sono specializzate per soddisfare le singole esigenze di ogni ospite.

Per chi preferisse il contatto con la natura e la vicinanza ai polmoni verdi della zona e del buon cibo, bisognerà puntare su un hotel nell’entroterra. Vastissima è pure l’offerta di strutture ricettive dislocate nel cuore pulsante della movida di Riccione, ossia la famosa zona Marano, posta a nord della città, dove si trovano i più famosi stabilimenti balneari della Milano marittima, che vengono adibiti a ristoranti per la sera e a disco pub per la notte.

Gli hotel non mancano anche per chi invece volesse vivere a pieno il turismo riccionese, ossia nei quartieri vicini al lungomare che si snodano lungo via Milano, piazzale Roma e viale Ceccarini.

È in questi posti che ci si vede per fare shopping, per gustare aperitivi o per ritrovarsi nei locali più in. Per chi invece fosse interessato a una vacanza fatta di solo relax, potrebbe puntare su un albergo che si trovi nella struttura di Riccione Terme, un centro termale dotato di numerose piscine piene di acqua sorgiva, in cui è possibile anche seguire dei trattamenti estetici o di benessere.

Infine, non va dimenticata la zona del centro, piena di ville in stile liberty e di musei, come Villa Franceschi.

Per chi si trovasse in vacanza nella perle verde dell’Emilia-Romagna, non può lasciarsi fuggire una sosta all’Aquafàn e all’Oltremare.

La città può realmente soddisfare ogni esigenza e ogni capriccio, grazie a strutture ricettive che offrono anche la possibilità di vivere vacanze pet-friendly, oppure con pensione completa, anche a base di cibi gluten-free.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − dodici =