CONDIVIDI
cattolica

La stagione estiva è alle porte e a Cattolica è arrivato il tempo di divertirsi tra spettacoli ed eventi all’aperto. Per tenerti sempre aggiornato non perdere le novità su Cattolica.info.

Ad aprire le danze l’8 di giugno sarà il Saggio di ballo de La Nuova Accademia di Mariella Capuano che si terrà presso il Teatro della Regina. Segue, sabato 9 giugno, a Piazza Primo Maggio, il Concerto di Musica d’autore a cura della Parrocchia di Sant’Antonio.

Cattolica per i più piccoli

Per i più piccoli, dal 14 al 17 giugno si terrà il Cosplay & Family Festival: CattoliKids, un evento cosplay che coinvolgerà tutta la famiglia.

Piazza I Maggio, per 4 serate, sarà l’anima dello spettacolo estivo che si dividerà in tre macro eventi, in cui sarà possibile non solo partecipare a diversi tipi di spettacoli ma anche far parte di laboratori creativi, laboratori di pasticceria, aree make-up e incontri interessanti con i beniamini del mondo dei cartoon.

Ci sarà anche una giuria che avrà il compito di premiare i migliori travestimenti. L’ingresso a tutte le attività promosse da CattoliKids è completamente gratuito.

In parallelo al Cosplay & Family Festival, presso la spiaggia di Cattolica si terrà l’evento Diventa biologo per un giorno: Il mare ci insegna.

Per l’occasione l’intera spiaggia di Cattolica si trasformerà in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, dove sarà possibile ammirare la nascita del mare e conoscere antichi saperi e nuove tecnologie.

Venerdì 15 giugno il Coro Lirico della Regina si esibirà al Salone Snaporaz.

Sempre al Salone Snaporaz, ma anche al Piazzale Roosevelt, dal 21 al 24 giugno si terrà la nuova edizione del Premio Scenario d’Infanzia 2018: un concorso per il teatro dei ragazzi.

Giovedì 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, in Piazza Tramonto a partire della ore 19 si svolgerà l’evento Regina sotto le stelle. Nello spettacolo interverrà anche il gruppo Munedaiko con i tamburi Taiko.

Libri e film

Da lunedì 25 a sabato 30 giugno si terrà il Premio “Gran Giallo Città di Cattolica”, ormai alla 45esima edizione. L’evento si terrà per 6 sere consecutive al Piazzale Roosevelt dopo le 21: una lunga rassegna di incontri e presentazioni di libri e film.

Fino al 27 giugno, ogni mercoledì pomeriggio, torna un evento dedicato a tutta la famiglia, si tratta delle letture all’aperto con i lettori volontari di “Nati per leggere” della Biblioteca Comunale di Cattolica.

La Notte Rosa

Da non perdere anche la Notte Rosa 2018, considerata il capodanno dell’estate, che si terrà tra il 6 e il 7 luglio.

Una lunga notte che coinvolgerà più di 130 km della Riviera romagnola fino alle Marche. Durante la serata sono previsti concerti, feste in spiaggia, animazioni per bambini, e negozi, ristoranti e musei aperti fino a notte fonda. A mezzanotte un maestoso spettacolo pirotecnico illuminerà tutta la Riviera in festa.

I concerti di Cattolica

Tra gli spettacoli e i concerti in arrivo nella città di Cattolica, tante date importanti da non perdere.

All’Arena della Regina a Piazza della Repubblica partiamo dal 1° luglio con il concerto di Carlos Santana, si continua il 13 e il 18 luglio con i beniamini dei più giovani: Benji & Fede e Francesca Michielin. Il 5 agosto si terrà il concerto di Sting e Shaggy, mentre il 9 agosto lo spettacolo comico di Pio e Amedeo in Tutto fa Broadway. Chiudono la stagione dei concerti Le Vibrazioni in concerto il 16 agosto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 3 =