CONDIVIDI
Gifted - Il dono del talento

Arriva oggi 1 Novembre al cinema il nuovo film di Marc Webb, dal titolo “Gifted – Il dono del talento”. Una storia intensa e divertente, con protagonisti Chris Evans, Mckenna GraceLindsay Duncan e il premio Oscar Octavia Spencer.

Il regista statunitense si allontana dal genere fantasy e fantascientifico, dopo “The Amazing Spiderman” e “The Amazing Spiderman 2″, e torna ad esplorare il mondo del cinema drammatico e ricco di sentimenti, così come aveva fatto nel 2009 con il tanto amato film “500 giorni insieme” (“500 Days of Summer”).

Scopriamo insieme qual’è la storia di “Gifted – Il dono del talento”:

Ci troviamo in una piccola cittadina della Florida, la protagonista è Mary, una bambina di 7 anni, che eredita dalla madre, morta suicida quando lei era ancora in fasce, un talento prezioso. Nonostante la sua età Mary ha una mente geniale, una passione per i numeri, e riesce a risolvere da sola problemi matematici ed equazioni di livello complesso. Ciò la porta a non trovarsi in una situazione di parità con i suoi coetanei. Suo zio Frank Adler, fratello della mamma, si prende cura di lei e cerca in tutti i modi di restare fedele alla promessa fatta a sua sorella prima della morte: garantire alla piccola Mary un’infanzia serena e spensierata.

Frank, nel ruolo di padre, vuole che Mary viva una vita semplice. Non la pensa così la nonna materna di Mary, Evelyn, la quale pretende che la nipote venga formata in una scuola adatta a bambini prodigio. A causa delle differenti visioni sul futuro della piccola, zio Frank e nonna Evelyn finiranno per scontrarsi in una battaglia legale per l’affidamento. Octavia Spencer sarà la vicina di casa di Mary e Frank, una donna con aspirazioni materne.

“Gifted – Il dono del talento”, pur trattando temi come le responsabilità dei genitori, guerre familiari, e pur mettendo in scena le fragilità di ogni protagonista, è un film che non sfocia mai nel melodrammatico. Semplicità, ironia, e soprattutto l’autenticità trasmessa dai personaggi, sono gli ingredienti principali di questa pellicola.

Se la trama non vi ha ancora convinti, vi lasciamo qui di seguito il trailer ufficiale, che di sicuro vi farà correre in sala:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + otto =