CONDIVIDI

E’ quasi tutto pronto per il Concertone del Primo Maggio, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, che come ogni anno si svolge a Roma, in piazza San Giovanni.

Ad accompagnare l’intera serata ci sarà quest’anno una coppia speciale, quella formata dalla conduttrice Camila Raznovich e dal rapper napoletano Clementino. I due dovranno presentare gli artisti ed intrattenere il pubblico dalle ore 15:00 fino a dopo la mezzanotte. Il concerto andrà in onda su Rai Tre, ci sarà soltanto una breve pausa alle ore 19:00 per il Tg3.

Sono tantissimi i cantanti che si esibiranno sul palco per trascorrere insieme a migliaia di persone una serata all’insegna del divertimento. Vecchi artisti, cantanti internazionali, solisti emergenti, band, quest’anno in piazza San Giovanni si riuniranno quasi tutti i generi musicali.

Ci sarà Francesco Gabbani, che cercherà di far ballare tutto il pubblico con i due brani che l’hanno reso vincitore del Festival di Sanremo per ben due anni di seguito, “Amen” e “Occidentali’s Karma”.

Da Sanremo arriva anche Ermal Meta, che quest’anno si è guadagnato il Premio della Critica e un meritato terzo posto con il brano “Vietato Morire”. Saliranno sul palco anche Edoardo Bennato con i suoi 50 anni di carriera, e Samuel, questa volta in veste di solista.

Parteciperà per la terza volta al grande evento la cantante di origini siciliane Levante, che da poco ha pubblicato il suo terzo album “Nel caos di stanze stupefacenti”. Non mancherà Fabrizio Moro, che anche lui ha da poco terminato il nuovo disco “Pace”.

Questi sono solo alcuni dei cantanti che si esibiranno sul palco, ma ecco i nomi degli altri artisti protagonisti: Maldestro, Planet Funk, Brunori Sas, Bombino, Ara Malikian, Le Luci Della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Editors, Teresa De Sio, Motta, Public Service Bradcasting, Aprés la classe, Artù, Braschi, Mimmo Cavaliere, Marina Rei e Paolo Benvegnù, Lo stato sociale, Il geometra mangoni, Sfera ebbasta, La Rua.

Il countdown per il Concertone del Primo Maggio è ufficialmente iniziato, e voi siete pronti per questo imperdibile appuntamento musicale?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =