CONDIVIDI
Jovanotti

E’ proprio così, Jovanotti alias Lorenzo Cherubini sta per tornare. Dopo l’ultimo lavoro in studio, che risale ormai al 2015, dal titolo “Lorenzo 2015 CC”, il rapper e cantautore romano ha dato stamattina la bella notizia ai suoi fan più accaniti.

Ecco le parole che ha usato per annunciare, sui suoi profili social, il progetto del quattordicesimo album in studio:

“27 aprile 2017. Dichiaro ufficialmente avviati i lavori per il mio prossimo album, nel nuovo studio che battezziamo oggi! Non so quando sarà pronto il nuovo disco, se uscirà per la fine dell’anno, o magari prima, o forse dopo. In queste ultime settimane ho iniziato a raccogliere idee e a pensare alla squadra che farà parte di questo nuovo viaggio. Da oggi noi del “nucleo storico” facciamo qualche giorno di session inaugurando il nuovo studio, che è venuto bellissimo e ha un suono da paura. Sono carico e voglio darvi canzoni che stupiscano prima di tutto me, e ci facciano passare momenti importanti. Godiamocela fino in fondo questa avventura”.

E’ tornato più carico che mai Jovanotti dopo il recente viaggio in Nuova Zelanda, compiuto in sella alla sua bici (se volete scoprire di cosa si tratta è tutto documentato nel film “Vado a farmi un giro” uscito sul suo canale Youtube).

 

L’aria delle due isole oceaniche deve avergli fatto davvero bene, data la sua voglia di rimettersi a lavoro per un nuovo entusiasmante progetto insieme ai suoi collaboratori di sempre: Saturnino, Riccardo Onori, Noochie Rigano, Frank Santarnecchi, Pino Pinaxa Pischetola e Leonardo Fresco Beccafichi.

E noi fan non vediamo l’ora di scoprire a cosa porterà questo nuovo viaggio che inizia proprio oggi nello studio appena inaugurato. Quali saranno le canzoni a cui la mente poetica di Jovanotti darà vita e accompagnerà con le sue intense melodie? Intanto noi di Blog di cultura auguriamo Buon lavoro a Jova!

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =