CONDIVIDI
fabrizio moro

Fabrizio Moro, cantautore stimato, chitarrista e musicista italiano, è in questi giorni in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Campioni. Il brano con cui si è presentato si chiama “Portami Via”, che ha ricevuto un importante riconoscimento, cioè la “Menzione Premio Lunezia per Sanremo”.

Il testo del brano infatti, è stato considerato come il migliore in gara. Ma di questo non ci si deve meravigliare, visto che già sette anni fa con il brano “Eppure mi hai cambiato la vita” conquistò il podio. E prima ancora, nel 2007 tra le Nuove Proposte con il brano “Pensa”, si aggiudicò il Premio della Critica “Mia Martini” .

Il brano “Portami via” sarà contenuto nel suo nuovo album di inediti a cui ha dato il nome “Pace”. Fabrizio Moro presenterà il suo Cd in anteprima live il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 maggio al Palalottomatica di Roma. E sarà disponibile alla vendita dal 10 Marzo.

A proposito della prossima e nuova uscita il cantante romano afferma: “Le mie canzoni parlano di me, pubblico un album solo quando sento l’esigenza di farlo. Le mie canzoni sono come figli e ogni volta che le riascolto mi emoziono e sono colpi al cuore”.

Il nuovo album comprenderà le seguenti canzoni: “Pace”, “Tutto quello che volevi”, “Giocattoli”, “Semplice”, “Portami via”, “La felicitą”, “L’essenza”, “Sono anni che ti aspetto”, “Andiamo”, “Intanto”, e infine anche un duetto con Bianca Guaccero,“E’ più forte l’amore”.

Non si sa se il riconoscimento assegnato al suo brano, potrebbe condure il cantante direttamente alla vittoria. Riguardo ciò Moro ha dichiarato: “Mi ha dato molto coraggio. Quando parti per un’avventura del genere non sai mai come possa andare. Ricevere un premio ancora prima di partire mi da un coraggio pazzesco e affronto il palco con un pizzico di coraggio in più”.

Qui di seguito il video ufficiale del brano “Portami via” in gara a Sanremo… In bocca al lupo Fabrizio!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =