CONDIVIDI

Immagini di nudi di donne. Non sono semplici nudi ma immagini che esprimono attraverso l’arte del corpo la sessualità, l’eccesso, il proibito con affascinanti sfumature e colori accentuati. Se la Venere figlia e progetto del genio di Botticelli è da sempre considerato e reputata come il prototipo di perfetta bellezza femminile nell’arte e simbolo di sensualità, lo shooting “100 Naked Women” creato e ideato da Nadia Lee Cohen, riesce ad essere allo stesso tempo incisivo e diretto, sorprendente e affascinate insieme, fino a promuove l’immagine positiva del corpo femminile nudo visto da tutte le sue angolazioni.

L’artista inglese dichiara senza vergogna all’Huffington Post: “Il corpo femminile mi ha sempre attratto è stata una costante in tutti i miei lavori. Sono una donna e so che lasciandoti andare, riesci a creare fotografie che trasmettono tutta la forza del corpo femminile”. Nelle immagini che Blog di Cultura ripropone le donne raffigurate sono riprese in momenti di normalità e quotidianità. Alcune cucinano, altre fumano o guardano la televisione. Altre donne sono riprese mentre prendono il sole mostrando le loro forme senza inibizione.

Nadia Lee Cohen ha deciso di immortalare per le sue immagini modelle non professioniste e fisicamente diverse, donne di taglie diverse e forme abbondanti sono state coinvolte nel progetto dedicato ad ogni corpo femminile: il nudo di un corpo di donna trasmette forza e sensualità. Anche questa è una forma d’arte.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + cinque =