CONDIVIDI

Uomini o donne, le principesse dei cartoni animati della Walt Disney hanno fatto più o meno parte dell’infanzia di tutti. Alcune delle bambine che sognavano di assomigliare ad Ariel o a Cenerentola ora, a distanza di anni, hanno avuto l’idea di realizzare il loro vecchio sogno tramite un cosplay. E tutti i bambini che si erano innamorati di Biancaneve o di Jasmine, ora che sono cresciuti possono perdere la testa per le brave cosplayer che hanno riprodotto alla perfezione le principesse in questione.

Dagli anni ’70 ad oggi, il fenomeno del cosplay ha preso il via in tutto il mondo ed è tuttora fortemente sviluppato. Molte di queste cosplayer, infatti, sono molto recenti: Elsa, una delle due protagoniste del cartone Frozen, è un personaggio apparso per la prima volta nel 2013.

La bravura delle cosplayer, talvolta aiutate dai loro lineamenti etnici già simili alle principesse Disney, regalano vita e forma a quel che finora è sempre rimasto un semplice disegno a matita.

Da Tiana di La principessa e il Ranocchio a Cenerentola, da Belle di La Bella e La Bestia a Trilly di Peter Pan, da Rapunzel a Pocahontas ecco, a seguire, le fotografie dei dieci cosplay più belli ispirati alle principesse Disney, che hanno curato ogni dettaglio del loro perfetto travestimento.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + sei =