CONDIVIDI

Colorata, spiritosa, dolce, frizzante, bella: sono tanti gli aggettivi per definire la magnifica Katy Perry, una delle popstar più influenti del pianeta.

Era il 2008 quando una provocatrice Katy irruppe nelle scene con la sua I Kissed A Girl. Nel 2010 esce l’album Teenage Dream, grazie al quale la Perry detiene il record, condiviso con il Re Michael Jackson, di singoli di uno stesso album al numero 1 della Billboard Hot 100 (ben 5). Nel 2013 è uscito il suo terzo album, Prism, ed è stato di nuovo record di vendite.

Oggi, 25 Ottobre 2014, Katy Perry compie 30 anni e, come regalo e omaggio, Blog Di Cultura ha deciso di scegliere le sue 10 canzoni più belle.

10 – Birthday

Come non iniziare con questo pezzo che ha un titolo perfetto per l’occasione? Quarto estratto da Prism, la canzone è piacevole e allegra, come quasi tutti i grandi successi di Katy.

9 – Thinking Of You

Da una Katy dolce e allegra, passiamo ad una Katy romantica e malinconica. Terzo estratto dall’album One Of The Boys, Katy parla dei suoi tormenti, del suo amore per un uomo, nonostante stia con un altro. Emozionanti gli acuti nei passaggi finali.

8 – California Gurls

Un grande successo, che ha dato il via all’epoca Teenage Dream. Una Katy spiritosa e zuccherosa come non mai ritorna con questo pezzo che sa di spiaggia losangelina. Efficace il featuring con Snoop Dogg, ma eccezionale è il video, dove vediamo una Katy trasferita in un mondo di caramelle e dolci, dove la troviamo alle prese con orsetti un po’ alla Ted e a sparare panna dal seno.

7 – Last Friday Night

Altra canzone “alla Katy”: divertente e scanzonata. Quinto estratto da Teenage Dream, la canzone parla di ciò che è successo ad un party del venerdì sera, dove la protagonista della canzone, certamente, avrà un po’ alzato il gomito. Nel video troviamo una Perry imbruttita, cosa strana per lei che è davvero bella, e due guest star direttamente da Glee: Darren Criss e Kevin McHale.

6 – Dark Horse

Successo dell’ultima primavera e terzo estratto da Prism, la canzone, che vede la collaborazione con Juicy J, si discosta dalle altre della Perry, per dei ritmi più uptempo e più pesanti. Il risultato è ottimo e il video è la ciliegina sulla torta di questo enorme successo: Katy in versione Cleopatra è qualcosa di meraviglioso.

5 – Unconditionally

Torna la Katy romantica all’ennesima potenza: questa è una delle dichiarazioni più belle che si possano sentire. Cosa chiedere di più di qualcuno che dice che renderà i tuoi lati negativi dei lati positivi e, soprattutto, che ti amerà incondizionatamente? Video molto romantico e ispirato al film Anna Karenina.

4 – The One That Got Away

Continuiamo con la Katy più romantica e malinconica: se Unconditionally parla di un amore infinito, questa canzone, sesto estratto di Teenage Dream, parla della fine di un amore, di come tante volte, dall’essere inseparabili, si ci perde inevitabilmente. Il video è struggente e vede la presenza dell’attore Diego Luna.

3 – Teenage Dream

Secondo estratto dall’omonimo album, se California Gurls era perfetta per l’estate, questa canzone era il perfetto ritmo per accompagnarci al periodo autunnale e alle giornate settembrine. Testo emozionante, troviamo una Katy romantica, ma, allo stesso tempo, energica. Una bellissima cover di questa canzone è stata eseguita nella quarta serie di Glee da Blaine (Criss) che si è dilettato in una splendida versione acustica: da brividi.

2 – I Kissed A Girl

Il singolo che l’ha resa davvero una star. Irriverente e provocatoria, la Perry, nel singolo, parla di un bacio saffico, dato per gioco, senza che il suo uomo lo sappia. Da ciò che appare nel video, sembra tutto un sogno.

1 – Firework

Non poteva non essere il suo inno all’accettazione, alla gioia, la nostra numero 1! Terzo estratto da Teenage Dream, questa canzone emoziona, per un testo che parla dell’accettarsi, perchè tutti abbiamo quella scintilla che ci rende unici, ma, allo stesso tempo, carica. Il video è spettacolare: girato a Budapest, la chicca è la Perry che spara, non panna, ma fuochi d’artificio dal seno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =