CONDIVIDI

Canale 5, anche questa volta, si è accaparrato un evento musicale con i fiocchi; ieri sera infatti è andata in onda la registrazione del concerto dei Modà allo Stadio San Siro di Milano, datato 19 luglio 2014. Una vera e propria festa della musica e del percorso che i cinque ragazzi milanesi hanno fatto nel corso di tanti anni. Tanti gli ospiti che hanno cantato sul palco affianco a Francesco “Kekko” Silvestre, che indossava simpaticamente maglie con la “K” stampata davanti e un gran numero “10” dietro. Perché i Modà al momento sono davvero i campioni tra le band italiane.

Il concerto, che andava a chiudere un percorso lungo e di successo, dall’uscita dell’ultimo album “Gioia” al conseguente tour tra i palazzetti italiani sempre sold out fino all’eccezionale tour di concerti internazionali e la conclusione nei due maggiori stadi italiani: l’Olimpico di Roma e il San Siro di Milano, entrambi colmi di fan in delirio.

Come di consueto per gli spettacoli dei Modà, nulla è stato lasciato al caso. Le canzoni più famose sono state intervallate a lunghi e romantici medley composti dai brani dei primi album. Sui tre grandi maxischermi i video delle canzoni ma soprattutto le foto dei ragazzi, della piccola Gioia e di Laura, la compagna di Kekko. Un vero e proprio racconto per i immagini alle spalle dei Modà.

Scegliere i momenti più belli è davvero faticosissimo in uno spettacolo di tale livello; ecco però quello che probabilmente hanno colpito maggiormente.

Kekko si esibisce abbracciato ad una ragazza del pubblico sulle note di “Bellissimo” brano tratto dall’ultimo album, Gioia.

I Modà suonano il brano “Come l’acqua dentro il mare”, uno dei due brani presentati al Festival di Sanremo, e alle loro spalle sul maxi schermo scorrono le immagini della piccola Gioia fin dalla sua nascita.

Ospiti sul palco di San Siro i Tazenda che cantano insieme ai Modà il brano in onore della Sardegna “Cuore e Vento”, scritto in italiano e sardo.

“Sono già Solo”, il brano che ha portato al successo i Modà, è stata cantata da tutto lo stadio San Siro da cima a fondo.

Kekko e la sua band chiudono un concerto eccezionale che ha ripercorso tutta lo loro carriera con due pezzi storici: “La Notte”, il loro maggior successo e “Viva i Romantici” brano conclusivo di ogni loro spettacolo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − due =