CONDIVIDI

Dopo l’appuntamento della scorsa settimana per la sera di Natale, il talent culinario Masterchef Italia, al via con la quarta edizione, ritorna con il quinto e il sesto episodio su Sky Uno la sera di Capodanno. Nella precedente puntata i giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno selezionato i venti concorrenti (quasi tutti under 30) di questa nuova edizione dai quaranta di partenza.

Questa settimana inizia quindi la vera e propria sfida culinaria, per andare a incoronare alla fine di questa edizione il quarto Masterchef d’Italia dopo il vincitore dello scorso anno Federico. Ai posti di partenza quindi per la prima Mystery Box di Masterchef 4; ognuno dovrà scegliere un regalo particolarmente “piccante” da parte di uno dei giudici. Saranno i cuochi a decidere se utilizzare l’ingrediente portato in dono da Bruno Barbieri, da Carlo Cracco o da Joe Bastianich per realizzare, in 45 minuti di tempo, un piatto in grado di stupire gli chef e che abbia come protagonista proprio il dono piccante dei giudici. Il vincitore si aggiudicherà un importante vantaggio per l’Invention Test: scegliere il tema della sfida.

Nel secondo episodio, invece, gli aspiranti masterchef affronteranno la prima prova in esterna, che si svolgerà a Polesine Parmense, presso l’Azienda Agricola Corte Pallavicina. Divisi in due gruppi, i concorrenti dovranno cucinare per cento agricoltori del posto piatti tipici del luogo. La squadra perdente dovrà affrontare il primo Pressure Test: una lotta contro il tempo, divisa in tre round. Al termine della sfida, sarà già tempo per qualcuno di abbandonare il grembiule.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =