CONDIVIDI

Questo sabato andrà in onda in prima tv Gomorra la serie sulla rete Rai. Ad annunciarlo è stato il direttore di rete Andrea Vianello su Twitter:

In attesa quindi della seconda serie su Sky Atlantic, Rai tre propone il sabato in prima serata gli episodi della serie che ha riscosso successo non solo in Italia ma anche all’estero essendo stata venduta in oltre cinquanta Paesi. Gli episodi saranno preceduti da interviste di Fabio Fazio ai protagonisti della lotta alla criminalità organizzata. Questo il video del promo di Rai Tre:

La collocazione in prima serata ha destato però qualche dubbio sul successo della serie in chiaro. Pur essendo una fascia che garantisce molta visibilità, Gomorra-la serie deve scontrarsi con programmi come ‘C’è posta per te’ della De Filippi su Canale 5 e ‘Così lontani e così vicini’ con Al Bano e Paola Perego.

Anna Maria Tarantola, Presidente della Rai, lo scorso luglio aveva dichiarato che la serie fosse troppo eccessiva e che alimentasse solo “la fame di sangue e dolore”. Un chiaro cambiamento di rotta, quindi, dato che la serie debutterà questo sabato su questa rete. A prescindere da tutto, Gomorra- la serie ha già riscosso molto successo e non ha bisogno di ulteriori riconoscimenti, Rai Tre quindi potrà solo guadagnarci trasmettendo prodotti di tale livello.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + diciannove =