CONDIVIDI
Week end a Vienna

Vienna è una affascinante città, meta di turisti provenienti da ogni parte d’Europa. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Andiamo a scoprire quali sono alcune delle cose da vedere, anche soltanto in un week end, nella magica Capitale austriaca.

Partiamo il nostro giro dal Palazzo Imperiale, in risalto per il tanto lusso risalente ai tempi dell’impero asburgico. Migliaia di stanza e diversi edifici per un complesso storico assolutamente da visitare. È aperto tutti i giorni della settimana.

Da non perdere nel nostro week end in Austria anche un giro nel quartiere di Landstraße, dove è possibile ammirare le tante e colorate case popolari ideate dall’archietetto Friedensreich Hundertwasser.

Per gli amanti della cultura segnaliamo il Leopold Museum, dove poter ammirare tantissime opere dell’arte contemporanee, come la collezione di Egon Schiele e di Gustav Klimt.

Naturalmente un salto al Prater è d’obbligo, un grande parco divertimenti permanente dove potersi divertire, con caffè, locali, ristoranti e tante altre attrazioni.

Se invece preferite un ristorante panoramico, salite sulla Torre del Danubio, da dove è possibile ammirare uno splendido panorama della città a 360°.

Assolutamente da visitare anche il Museo di Storia dell’Arte dove trovare opere di artisti del calibro di Tiziano, Raffaello, Velazquez, Rubens, Rembrandt, Tintoretto e molti altri ancora.

Infine una visita al Duomo di Vienna, stupenda cattedrale gotica, e presso il museo dell’Albertina (dove trovare opere di Picasso, Goya, Andy Warhol) rappresentano altre due attrazioni da non perdere nel vostro soggiorno anche se soltanto per un week end nella Capitale austriaca.

Vienna è un posto magico che consigliamo a tutti di visitare

Per il momento è tutto, non ci resta che augurarvi buon viaggio e felice permanenza nella incantevole città di Vienna.

Restate sintonizzati con noi di blogdicultura per conoscere tutte le ultime notizie sul mondo dei viaggi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =