CONDIVIDI
Week end a Praga

Hai deciso di trascorrere un week end nella affascinante città di Praga e non sai cosa vedere in così poco tempo? Ci pensiamo noi a fornirti alcune dritte. Scopriamo insieme quali sono alcuni luoghi assolutamente da visitare nella tua due giorni in Repubblica Ceca.

Praga è tra le mete turistiche più ambite in Europa dove di certo non ti potrai mai annoiare.

Dopo aver messo piede in città ti suggeriamo una visita del Palazzo del Municipio, un edificio risalente al XIV secolo, e successivamente recati nel centro storico per farti un giro nella Città Vecchia, nella zona della Città Nuova e ammirare il famoso quartiere ebraico.

Chiedi anche dello stupendo Orologio Astronomico e della Basilica di San Giacomo.

Proprio nel Quartiere Ebraico non dimenticare di recarti presso la Sinagoga Spagnola, la Pinkasova Synagoga, la Klausova Synagoga e, naturalmente, visitare il Cimitero ebraico.

Una volta giunto a Praga non puoi non andare sul Ponte Carlo, meta turistica della capitale e tra i più belli di tutta Europa, dove trovare tantissimi ambulanti e artisti da strada.

Assolutamente da non perdere anche il Castello di Praga, dove potrai ammirare la Basilica di San Giorgio, la Cappella della Santa Croce, la Pinacoteca del Castello, il Palazzo dei Lobkowicz, la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d’Oro ed il Palazzo Reale. Un giorno per visitare tutto non ti sarà sufficiente, scegli eventualmente cosa ti attrae di più.

Per concludere il tuo viaggio a Praga, una passeggiata sull’Isola di Kampa è altamente raccomandata.

Buon viaggio e felice soggiorno nella magica città di Praga, dove siamo certi che tornerai in futuro non più per un week end ma ti fermerai almeno una settimana. Sempre poco ma, come si suol dire, meglio di niente.

Resta sintonizzato con noi di blogdicultura e scopri quali sono le altre mete consigliate.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + quattro =