CONDIVIDI

È Maggio, il mese delle nozze, non solo quelle di Pippa, ma quelle di molte altre coppie in tutto il mondo. E allora perché non parlare degli altri protagonisti del fatidico giorno? Pensate parliamo dei partner? Ovviamente no, parliamo dei magnifici, regali e sempre entusiasmanti abiti di nozze.

E per i romantici e le romantiche di tutti i tempi, è giusto descrivere gli abiti reali più belli, quelli che hanno fatto e continuano a far parlare ancora oggi.

E se avete soldi da spendere, lasciatevi corteggiare dagli outfit scelti dalle teste coronate.

Per l’abito di Madleine di Svezia è stato il maestro couturier Valentino a creare l’abito: un romantico modello in organza di seta con applicazioni in pizzo Chantilly color avorio; la vita segnata da piccole pieghe verticali che si aprono su tutta la lunghezza dell’ampia gonna. Un look completato dal maestoso velo di 6 metri.

Per la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, un vestito di tutt’altra fattura. Ha scelto una creazione di Sarah Burton per Alexander McQueen: un trionfo di pizzo irlandese e dettagli preziosi, un abito dal prezzo modico, circa 400 mila dollari.

E facendo un tuffo nel passato ricordiamo i vestiti delle principesse che hanno segnato un’epoca.

Il vestito di Lady D. è stato considerato per anni uno dei più maestosi: un lunghissimo strascico a una gonna perfetta dalla forma a meringa con rifiniture fatte a mano e corsetteria couture, Realizzato da David ed Elisabeth Emanuel in un’esplosione di forme e tessuti, è costato intorno a 150 mila dollari.

L’abito di Grace Kelly è citato come uno dei più eleganti e più ricordati vestiti da sposa di tutti i tempi, tanto che persino Kate Middleton si è ispirata a quello di Grace per realizzare il suo wedding dress. Costato circa 65 mila dollari e oggi custodito al Philadeplhia Museum of Art.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + quattro =