CONDIVIDI

Le vacanze di Natale sono caratterizzate da tante tradizioni e in particolare da quelle che riguardano la cucina, visto che infatti è possibile riuscire ad assaporare tante prelibatezze, che vengono preparate proprio per l’occasione in questione. In più, dato che nel periodo natalizio non solo ci sarà il cenone di Natale, ma anche quello di Capodanno e poi anche tante altre occasioni in cui si sarà in compagnia mangiando, ecco che magari si sente la necessità di fare in modo di cercare di smaltire poi i kg di troppo o comunque molti cercano di mantenersi leggeri.

Vacanze di Natale: come tornare in forma dopo tutti i cenoni e anche i pranzi che ci saranno in questo periodo

Le vacanze di Natale sono ricche di pietanze che richiamano la tradizione del periodo, ma ci sono anche famiglie che oltre a basare i pranzi e i cenoni su tante portate che appunto richiamano le tradizioni, desiderano anche sperimentare nuovi piatti.

Indipendentemente dalla scelta di che cosa si mangia, in ogni caso si può affermare che a Natale appunto si tenda a mangiare parecchio e per questo già in tanti pensano a come smaltire. Prima di tutto, anche se comunque si tratta di un periodo di festa, è bene assaporare un po’ di tutto, ma senza nemmeno esagerare.

Altri consigli

Sarebbe bene infatti, nel momento in cui magari si sa che in un determinato pasto si mangia molto, cercare di alternare quest’ultimo con il consumo di alimenti che riusciranno di nuovo a garantire una certa regolarità intestinale, magari aiutando a smaltire le calorie in eccesso.

Insomma, si parla di pietanze che dovrebbero aiutare praticamente a depurarsi ed è per questo che la frutta e le verdure sono ideali per questo, ma non solo. Ideale infatti anche il fatto di bere molto e di praticare una certa attività fisica, sempre su consiglio dei medici, come infatti sarà bene riferirsi agli esperti anche prima di iniziare una qualsiasi dieta.