CONDIVIDI
Un giro a Lisbona

Lisbona è l’affascinante Capitale del Portogallo, una attraente città che si affaccia sull’Oceano e che offre tante cose da fare e da vedere. Puoi girare per i quartieri più popolari, visitare i musei e monumenti e divertirti nelle discoteche più in voga del momento.

Una volta arrivati a Lisbona, per un giro piacevole per le vie ed i luoghi più importanti della città ti consigliamo di prendere il mitico “Tram 28”, con cui scoprire i posti più belli della città comodamente da questo popolare mezzo di trasporto.

Vai nel quartiere del Chiado e ammira le rovine della Chiesa del Carmo, distrutta dal terremoto nell’ottocento.

Nel quartiere di Belém spicca la celebre Torre di Belém, un faro dei tempi passati ed oggi simbolo della città.

Estremamente bello è anche il Monastero de Los Jeronimos, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, con al suo interno l’incantevole chiesa di Betlemme.

Per spostarti in città ti segnaliamo anche i 3 Elevatori (Ascensori) di Lisbona: Gloria, Bica e Lavra.

Se sei un amante della cultura ti consigliamo di visitare innanzitutto il Museo nazionale delle Azulejos, dove conoscere la storia delle tipiche mattonelle colorate di Lisbona, e poi recati al Museu Berardo, dedicato all’arte contemporanea.

Da non perdere nemmeno il Museo Calouste Gulbenkian dove ammirare opere e dipinti dell’Antico Egitto e dell’Impero Persiano.

Per quanto riguarda il divertimento, Lisbona non è seconda a nessuno. Sono davvero numerose le discoteche ed i locali sparsi per la Capitale del Portogallo.

Ti consigliamo alcuni ritrovi per ascoltare la musica live, come il popolare “Musicbox”. Se invece sei un appassionato di musica latina recati al “Jamaica Bar”.

Infine per tutti gli appassionati dei mercatini, il più popolare a Lisbona è la Feira da Ladra che si svolge nel Campo de Santa Clara.

Per il momento è tutto, non ci resta che augurarvi buona permanenza nella splendida città di Lisbona.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + sedici =