CONDIVIDI

Tornare in forma dopo le vacanze estive è un obiettivo che hanno diverse persone che magari durante le ferie non hanno prestato molta attenzione nel seguire un’alimentazione proprio sana ed equilibrata. Per questo potrebbero aver accumulato qualche kg in più e sono decisi a ritornare alla forma fisica che avevano prima. Pria di tutto va detto che è fondamentale piacersi, quindi si deve considerare questo come una base da cui partire, e ovviamente è anche importantissimo il fatto di stare in salute.

Tornare in forma dopo le vacanze estive: ecco alcuni suggerimenti utili

Tornare in forma dopo le vacanze estive vuol dire semplicemente riuscire a eliminare quei kg in eccesso che magari sono stati presi perché durante le ferie non si è seguita una corretta alimentazione. Per questo il primo consiglio da seguire è quello di idratarsi davvero molto, in quanto l’acqua consente proprio di eliminare velocemente i kg che sono rappresentati dall’accumulo di liquidi in eccesso.

Si consideri che per questo scopo, ma anhe per il semplice fatto di stare in forma, si dovrebbero bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno o 2 litri. Oltre a questo poi si possono seguire anche altri consigli, come per esempio il fatto di riprendere a svolgere una certa attività fisica oppure cominciare a svolgerne una.

Altri consigli

Non meno importante poi risulta essere il fatto di mangiare bene e quindi consumare alimenti che sono sani e che consentono proprio di fare in modo di rimanere sempre in salute. Meglio optare per proteine, ma anche frutta e verdura e ovviamente non devono mancare anche gli altri nutrienti, come i carboidrati, che però andranno assunti secondo quantitativi corretti e anche in certi momenti della giornata. Insomma è bene quindi cercare anche di prestare attenzione a quello che si mangia, ma non solo. L’ideale sarebbe anche il fatto di rivolgersi a un professionista del settore, proprio per farsi consigliare al meglio.