CONDIVIDI

Cappellini e cavalli, tradizione e stravaganze, questi sono gli elementi all’ordine del giorno al Royal Ascot, l’appuntamento inglese più atteso dell’anno.

Da più di tre secoli, per l’inizio dell’estate, i reali e gli aristocratici si mischiano al popolo per le corse ippiche più mondane e prestigiose del pianeta.

Anche se forse il prestigio non è più quello di un tempo.

Kate Middleton si presenta con un vestito praticamente uguale a quello dell’anno scorso. Questo non può non essere un scoop eclatante, in un mondo in cui l’eleganza e la novità sono fondamentali.

E nonostante l’occasione sia davvero importante, scoppiano risse a causa di qualche bicchiere di troppo.

L’unica sempre impeccabile è la regina Elisabetta, ma forse non basta per risollevare la situazione.

Le corse all’ippodromo di Ascot, un paesino della contea di Berkshire a pochi chilometri dal Castello di Windsor e a meno di un’ora d’auto da Londra, sono un appuntamento imperdibile da ben tre secoli per la famiglia reale, anche quest’anno presente quasi al completo: da Carlo con Camilla, alle figlie del principe Andrea, Beatrice e Eugenia, il principe William.

Ovviamente c’era anche la sovrana, che ha avuto al suo fianco il consorte Filippo solo per la cerimonia di inaugurazione.

Il principe, ricoverato poche ore dopo in una clinica di Londra per un’infezione, ha rinunciato con amarezza alle gare ancora in programma.

Anche se la più fotografata è stata Kate, e la sua caduta di stile.

Come ogni evento ufficiale, il Royal Ascot segue un cerimoniale che prevede regole rigide, soprattutto nell’abbigliamento.

La regina e i suoi familiari seguono le corse nel Recinto Reale.

Il codice d’abbigliamento rende il Royal Ascot un evento unico sia per gli appassionati del galoppo sia per gli amanti della moda.

Pertanto cadute di stile, come quelle di Kate, non passano e non devono passare inosservati. Deve essere più attenta!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 1 =