CONDIVIDI

Dall’11 al 15 novembre avrà luogo la nona edizione del Roma Fiction Fest, uno dei più importanti appuntamenti italiani e internazionali dedicati alle serie televisive, ideata dall’Apt e curata quest’anno dalla Fondazione Cinema per Roma.

Molte le attività previste, tutte gratuite e aperte al pubblico: masterclass, ospiti, proiezioni, eventi speciali. Un appuntamento in particolare è molto atteso: il 14 novembre il cast artistico e tecnico della fiction “Medici: Masters of Florence” prenderà parte alla manifestazione con una masterclass che illustrerà la nuova serie sul Rinascimento italiano.

Perché tanto entusiasmo? Uno degli attori protagonisti è Richard Madden, il compianto Robb Stark di Game of Thrones, e tanto è bastato per scatenare il giubilo del fandom di Westeros che sta già facendo richiesta dei coupon necessari ad assistere all’evento.

L’ex King of the North è uno degli attori di Game of Thrones più richiesti a livello internazionale: dimessi i panni di Robb Stark ha vestito quelli del principe Azzurro in “Cerentola”, e a breve lo vedremo interpretare Cosimo de Medici al fianco di Dustin Hoffman (Giovanni de Medici) e Valentina Bellè (Lucrezia de Medici) (qui la nostra intervista alla giovane attrice). L’attore sarà anche protagonista di una serie tv della BBC basata sul best seller “Lady Chatterley’s Lover” di D. H. Lawrence, che verrà anch’essa presentata durante la kermesse romana.

Il Roma Fiction Fest non ha invece avuto il permesso della HBO per proiettare episodi o organizzare eventi dedicati a Game of Thrones, anche se sicuramente Madden porterà con sé una frizzante aria di Nord e l’immancabile certezza dell’imminente arrivo dell’inverno.

Aspettando di vederlo in televisione, ecco alcune foto di Madden sul set della nuova serie:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here