CONDIVIDI

Il ricevimento matrimonio è un momento importante, in cui tutti gli ospiti e la coppia di sposi si riuniscono per festeggiare le nozze ormai celebrate e iniziano i veri e propri festeggiamenti. Questi si possono svolgere in un ristorante al chiuso, ma anche in una location che abbia uno spazio aperto vasto. A volte alcune spose e sposi sono indecisi sulla tematica da scegliere. Non è obbligatorio ovviamente sceglierne una, ma è anche vero che spesso i neosposi preferiscono sbizzarrirsi su tematiche originali.

 

 

Ricevimento matrimonio: alcune idee per le tematiche più fantasiose e divertenti e consigli su come scegliere un tema particolare

 

 

Il ricevimento matrimonio è un momento speciale e per questo, i neosposi puntano su tematiche particolari, sulle quali poi andrà basato non solo l’arredo della location, ma anche i vestiti degli invitati. Si può infatti scegliere un apposito colore da rispettare e quindi tutti gli ospiti dovranno seguirlo oppure c’è addirittura chi richiede di venire con una determinata maschera. Si pensi per esempio a chi sceglie un ricevimento in cui tutti devono indossare abiti da principi e principesse. Sembra inusuale come idea, ma c’è chi lo fa. Tutto infatti dipende dai gusti degli sposi. C’è poi chi vuole decorare ogni elemento facendo riferimento a delle passioni che i due convogliati a nozze hanno, come per esempio un certo tipo di sport, ma non solo.

 

 

Le altre idee

 

La tematica può essere la pesca, il mare, la montagna, un colore preciso, ma possono essere personaggi dei film, nonché anche la cucina o qualsiasi altro argomento. Certamente, si consiglia di optare per qualcosa di semplice, se si vuole scegliere un tema che anche gli ospiti dovranno rispettare. È vero che gli sposi dovranno decidere, ma è anche vero che sarebbe opportuno cercare di puntare sulla comodità e soprattutto pensare anche agli ospiti. Se questi sono anziani per esempio, meglio optare per la semplicità.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 1 =