CONDIVIDI

Reykjavík è la città degli elfi e dei vichinghi, piccola ma particolarmente attraente, ricca di eventi culturali e musicali, teatri e gallerie d’arte. Un viaggio che consigliamo a tutti di intraprendere, con luoghi assolutamente fantastici.

Sono davvero tante le cose da fare e da vedere nella accogliente Reykjavík, scopriamo quali sono in dettaglio.

Partiamo dalla Harpa Concert Hall fondata nel 2011, uno straordinario edificio oggi sede dell’Orchestra Sinfonica e dell’Opera islandese. Qui sono ospitati numerosi congressi ed eventi anche musicali.

Da non perdere assolutamente la Blue Lagoon, un po’ distante da Reykjavík (circa 40 minuti di auto) ma non vi pentirete assolutamente della gita fuori porta. Il nome è dovuto alla splendida tonalità azzurra dell’acqua che presenta temperature superiori ai 35 gradi, un’acqua geotermale unica, un vero toccasana per la pelle.

Assolutamente da ammirare anche i Geysir a Reykjavík, le popolari colonne di vapore che esplodono verso il cielo.

Molto bella anche la Valle di Laugardalur, un luogo di divertimento e di sport, con piscine pubbliche, acquario, zoo, giardino botanico, campeggio, saune, scivoli, pista di pattinaggio. Qui sono presenti anche le sculture di Ásmundur Sveinsson, celebre artista islandese.

Altra attrazione da non perdere è Þingvellir Park, distante una quarantina di chilometri dalla città, un luogo storico poiché proprio qui gli islandesi celebrarono l’indipendenza dalla Danimarca.

Patrimonio nazionale dell’UNESCO e senza dubbio una delle località più frequentate dai turisti alla ricerca della famosa aurora boreale. È possibile divertirsi con immersioni, tante passeggiate a cavallo, campeggio e molto altro ancora.

Per gli amanti della cultura è d’obbligo anche una visita al Museo Nazionale Islandese di Reykjavík,
dove è in mostra una collezione permanente ed un’esposizione fotografica, oltre a ospitare periodicamente tante mostre ed eventi.

Per il momento è tutto, non ci resta che augurarvi buon divertimento e un felice soggiorno nella affascinante città di Reykjavik.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here