CONDIVIDI

Le tre siracusane che compongono la squadra de “Le Ortigiane” si confermano campionesse di Reazione a Catena, il quiz di Rai 1 condotto da Amadeus nel preserale della rete ammiraglia. Il trio che già ieri aveva sfiorato la vittoria intuendo la parola finale ma non riuscendo a trionfare portando a casa l’ambito montepremi, stavolta invece è riuscito ad andare fino in fondo.

Non poche le difficoltà per le tre ragazze costrette nel penultimo gioco ad una sfida all’ultima parola con gli avversari che hanno avuto la possibilità di superarle sprecandola però con l’ultimo termine non individuato; nel gioco finale poi le campionesse di Reazione a Catena non sono riuscite ad individuare subito la parola centrale e sono state costrette a rinunciare a parte del denaro per poter accedere al terzo termine ed indovinare così la parola “Fissa”.

Amadeus, cosciente della beffa che aveva accompagnato “Le Ortigiane” nell’aver sfiorato la vittoria la sera prima, le tiene sulle spine dicendo che erano riuscite ancora una volta ad individuarla. Le tre scoraggiate pensano ad un’altra sconfitta amara anche per la stranezza del termine indicato ma a sorpresa stavolta riescono a vincere. Bel bottino per le siracusane che domani tornano da campionesse del programma.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =