CONDIVIDI

L’omaggio di Eric Clapton a Pino Daniele è un brano inedito intitolato ‘Pino 5’ (disponibile qui). Lo ha postato oggi il musicista britannico sulla sua pagina ufficiale Facebook, accompagnato da una foto che ritrae i due abbracciati e una scritta: ‘for Pino’.

Un brano nostalgico, solo chitarra e voce (appena accennata), un ultimo saluto all’amico Pino Daniele. I due artisti, infatti, erano legati da un rapporto d’amicizia. Indimenticabile il concerto a Cava de Tirreni nel 2011 in occasione della serata di beneficenza ‘Concert for open onlus- In aid of children’. Eric Clapton aveva voluto ricordare l’amico il giorno della sua morte pubblicando sul social network la performance di Pino Daniele in occasione del Crossroads Guitar festival del 2010 dove i due si erano incontrati.

Questo quanto dichiarato da Pino Daniele sul chitarrista qualche tempo fa in un’intervista a ‘Tv sorrisi e canzoni’: “Non si diventa così grandi per caso. Tutti avevano grande personalità, ma se devo fare un solo nome [di uno dei miei miti] dico Eric Clapton. Abbiamo suonato insieme a Cava de’ Tirreni davanti a 16.000 spettatori e io ho cantato in italiano una strofa di ‘Wonderful tonight'”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here