CONDIVIDI

Le pettinature per le serate estive possono variare a seconda delle varie situazioni e occasioni, ma anche in base ai propri gusti. Certamente, dato che nella stagione estiva fa caldo anche di sera, si può optare per qualche idea fresca e leggera. L’ideale sarebbe puntare anche su degli abbinamenti corretti, che possano essere originali e creare il look giusto per la propria serata. Tra i maggiori accostamenti possono esservi quelli con orecchini particolari, ma anche con vestiti adeguati. Per quanto riguarda il tipo di pettinatura invece ci sono tanti suggerimenti da poter indicare.

 

Pettinature per le serate estive: ecco alcuni importanti suggerimenti

 

Tra le pettinature per le serate estive che si possono indicare come le migliori, perché fresche ed eleganti, vi è il bun spettinato. Con questo termine si fa riferimento a una semplice crocchia, chiamata anche “cipolla”. Si tratta di una pettinatura che vede una sistemazione dei capelli arrotolandoli tra di loro. Basterà poi far uscire una ciocca per riuscire dare un effetto spettinato e particolare. Questa sistemazione può essere molto elegante, specialmente se si fanno alcuni abbinamenti con determinati accessori. Tra questi ad esempio possono esserci degli orecchini lunghi e un look composto da vestiti freschi e colorati.

 

Altri consigli

 

Tra gli altri consigli poi vi sono anche quelli si puntare su trecce che magari partono da una coda, ma non solo. Si può anche optare per una coda laterale o per due bun diversi da sistemare ai lati della nuca. Tutto ciò che può essere fresco e semplice come pettinatura, ovviamente può andare bene. In più si può anche optare direttamente per lasciarli sciolti, magari con qualche riccio o boccolo. Molto particolari poi le trecce a spiga oppure altre come quelle più semplici ma arrotolate su se stesse. Le pettinature estive possono essere davvero tantissime e ovviamente si dovrà scegliere quella giusta in base all’occasione e ai propri gusti.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =