CONDIVIDI

Un problema serio, al giorno d’oggi, è come apparire sempre al top.
Perché l’aspetto fisico è divenuto il biglietto da visita di una persona, e in assenza di un bell’aspetto scarse sono le possibilità di riuscita in un mondo sempre più estetico. Il peso diventa un’ossessione che causa gravi disturbi, spesso patologici, come l’anoressia, la bulimia e il cosidetto binge eating, ossia l’ingestione compulsiva di cibo che porta all’obesità.
Anche le donne dello spettacolo non la scampano. Sono belle e sexy, ma secondo alcuni fan, troppo esili. Colpevoli di aver pubblicato foto al mare in cui appaiono esageratamente magre, Alessia Marcuzzi ed Elena Santarelli hanno ricevuto valanghe di critiche. A chi le ha scritto di mangiare di più la conduttrice romana ha risposto: “Sono una mamma in salute!”, e la Santarelli ha spiegato: “Sono stressata e ho il metabolismo accelerato, potrei mangiare sei teglie di lasagne e non ingrassare”. La cosa importante è fare una buona pubblicità sul viver bene, e non tendere alle esagerazioni né verso una sponda né verso l’altra.
Michelle Hunziker ha pubblicato in rete una foto che la ritrae mentre allatta Sole, la sua seconda figlia. “Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone, non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti messi su orgogliosamente in gravidanza”, scrive lei, invitando le neomamme a vivere la maternità senza l’ansia di dover tornare subito in forma dopo parto: “Siatene orgogliose. Tutta roba buona.  E ricordatevi che siete bellissime perché siete mamme”.
Un argomento che conosce bene Vanessa Incontrada: quando era in attesa del piccolo Isal è stata accusata di essere ingrassata troppo. “Mi hanno rovinato un momento speciale, che sognavo da quando ero ragazza” ha raccontato l’attrice spagnola. E oggi, quando arrivano commenti poco carini sulle sue curve, risponde: “La felicità è sentirsi amata”. Perché nel corpo, come nella vita, tutto ha il giusto peso.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 19 =