CONDIVIDI

Per quanto riguarda Pasqua e uova colorate è possibile indicare una serie di idee particolari che possono risultare anche molto divertenti per poterle decorare. In effetti basti pensare al fatto di optare per qualche raffigurazione simbolica, magari proprio realizzata con appositi stampini. In quel caso ecco che basterà posizionare lo stampino sull’uovo sodo e poi stendere il colore, magari con un pennello, se si parla di tempere, oppure con un pennarello o altri tipi di colori.

Insomma, questo sarebbe solo uno dei tanti spunti che in realtà è possibile indicare, anche perché poi ci sono proprio tanti altri elementi differenti su cui poter puntare.

Pasqua e uova colorate: qualche spunto speciale per decorazioni divertenti e originali

Pasqua e uova colorate presentano uno stretto rapporto e in effetti ci sono anche tantissime persone che si divertono molto a preparare le uova sode, decorando poi la superficie esterna con tanti disegni o magari anche con scritte. Un’idea potrebbe essere quella di usare, come già accennato, appositi stampini e magari in questo modo si dovrà solo procedere con la fase di colorazione. In alternativa ci sono invece persone che optano proprio per un disegno a mano libera, ma anche chi opta per una stesura di una tonalità monocolore, che sia blu, verde, ma anche qualsiasi altra.

Ci sono poi persone che magari si sbizzarriscono, realizzando sfumature molto particolari, con l’aggiunta proprio i effetti speciali. C’è infatti chi si lascia prendere dalla fantasia per dare forma a capolavori.

Qualche spunto

Ci sono persone che disegnano sulle uova soda non ancora sgusciate anche lo spazio della galassia, ma anche tanti altri elementi come volti, musetti di coniglietti oppure anche scritte davvero belle da vedere. L’ideale sarebbe usare colori che comunque siano in grado di risaltare sulla superficie del guscio, evitando quindi magari quelli troppo chiari, ma magari prediligendo quelli fluo o altro.