CONDIVIDI

Love Me Knight – Kiss Me Licia è un manga creato da Kaoru Tada in Giapponese dal 1982 al 1984 dalla casa editrice Shueisha. In Italia è stato pubblicato tra il 2002 e 2003 dalla Star Comics. Il manga è stato poi riprodotto in un simpatico anime televisivo di produzione di Toei Animation. La serie è stata trasmessa su Italia 1 nel settembre 1985 con il titolo Kiss Me Licia e la sigla cantata da Cristina D’Avena.

Si racconta la storia di Yaeko Mitamura (detta Yakko, in Italia Luciana, detta Licia), una ragazza che lavora al Mambo, ristorantino tipico di okonomiyaki, gestito dal padre Marrabbio. Un giorno Licia incontra per caso un bimbo, Andrea, con il suo simpatico gatto Giuliano. Nel corso della serie si viene a scoprire che il piccolo Andrea ha un fratello più grande, Mirko, cantante del gruppo dei Bee Hive.

Un rapporto di profonda amicizia legherà Licia e Mirko, un legame destinato a tramutarsi in amore. Dovranno affrontare gelosie e difficoltà: l’amico Satomi innamorato della dolce Licia e tastierista del gruppo di Mirko, Manuela e Marika, amiche e rivali in amore dei rispettivi pretendenti della protagonista. Chi sarà la scelta: Mirko o Satomi?

Il finale della serie vede i Bee Hive che sull’onda del successo partono per una tournée negli Stati Uniti d’America, dopo che Mirko e Licia hanno annunciato ufficialmente il loro fidanzamento.

LiciaDvd00088

Il manga è ambientato ad Osaka, mentre l’anime si svolge a Tokyo.
Rispetto all’anime, Yakko e Go si mettono insieme quasi subito ma avranno diversi problemi, come il manager Yamadazaka che chiede a Yakko di lasciare Go (Mirko) per non rovinargli la carriera.

L’anime in Giappone non ebbe particolare successo e non venne prodotta una seconda serie, invece, in Italia il cartone ebbe un grande seguito e molti giovani telespettatori iniziarono a chiedere nuovi episodi dell’anime, così la Fininvest decise di realizzare un telefilm italiano con attori reali per far proseguire le avventure di Kiss me Licia.

licianew24

La sigla italiana dal titolo Kiss Me Licia è musicata da G.B. Martelli, testo di Alessandra Valeri Manera, è interpretata da Cristina D’Avena. È inclusa nell’album della colonna sonora italiana della serie dal titolo Kiss me Licia e i Bee Hive.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 2 =