CONDIVIDI
Londra, cosa vedere in pochi giorni

Sono davvero tante le cose da fare e vedere a Londra, soprattutto se si dispone soltanto di pochi giorni. Ecco alcuni consigli.

Partiamo da Trafalgar Square, la famosissima piazza della città da cui poter dirigersi su viale che porta a Buckingham Palace ma anche verso la City e molti altri luoghi assolutamente da visitare.
Qui troviamo il museo più celebre di Londra, la National Gallery, dove trovare anche le opere di Botticelli, di Raffaello e di Michelangelo.

Da vedere Buckingham Palace, la residenza della regina, dotato di centinaia di stanze e di un ampio parco.

Una visita è d’obbligo presso l’House of Parliament, il Palazzo di Westminster, la sede delle due camere del Parlamento inglese, la House of Commons e la House of Lords.

Assolutamente da vedere la Cattedrale di Saint Paul che si presenta in tipico stile barocco inglese. Qui vennero celebrati i funerali di Winston Churchill e di Lord Nelson ma anche il matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo, oltre a festeggiare il centesimo compleanno della Regina.

Molto bello anche il Millennium Bridge, un ponte pedonale in acciaio che permette di collegere le due rive del Tamigi.

È possibile ammirare anche la galleria d’arte della Tate Modern, posto magico dove trovare anche delle opere di Picasso, Matisse, Dalí e Van Gogh.

Per gli appassionati d’arte da non perdere nemmeno il British Museum mentre una visita guidata alla Torre di Londra è assolutamente consigliata.

Da non perdere nemmeno le Tower Bridge a Londra, il ponte levatoio più celebre del pianeta.

Dopo questi giri vi verrà sicuramente fame e dunque a Londra segnaliamo il fish&chips, merluzzo e patate fritti mentre la mattina è d’obbligo pancetta, uova e porridge.

Per il momento è tutto, buona permanenza e felice vacanza a Londra.

Restate con noi per conoscere tante altre destinazioni del vostro prossimo viaggio, non importa se per lavoro o svago.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =