CONDIVIDI

Britney Spears è, da oltre dieci anni, una delle popstar più amate del pianeta. I suoi singoli hanno avuto vendite record e alcuni di essi, ancora oggi, vengono trasmessi e ballati. Blog di Cultura ha dedicato a lei un articolo sulle sue 10 canzoni più belle.

In questi dieci anni, però, Britney è cambiata: da ragazzina acqua e sapone a bad girl, da iperattiva a strafottente a livello promozionale, tanto che è da parecchio che non vediamo in programmi tv sue esibizioni.

L'iperattività promozionale di Britney Spears: "Si deve essere veri fan per fare ironia" (INTERVISTA)

I fan, però, amano anche questo suo lato pigro, in particolare due, NeydeFSpears e BJMSpears, che hanno fondato una pagina ironica in onore della loro popstar del cuore: L’Iperattività Promozionale Di Britney Spears.

La pagina, col passare del tempo, sta acquisendo sempre più consensi: sfiora i 3000 like, grazie ad un racconto ironico dell’attiva vita di Britney.

Noi di Blog Di Cultura abbiamo voluto fare due chiacchiere con i due fondatori della pagina per capire cosa ha spinto i due fan a creare questa pagina.

Com’è nata l’idea di questa pagina???

Neyde: Mi è venuto prima in mente il nome e successivamente ho pensato che sarebbe stato cool usarlo per una pagina Facebook. Credevo che i fans della Spears avrebbe colto subito il senso ironico ma non avevo intenzione di aprire una pagina, è successo e you know… ora la pagina mi toglie del tempo libero, ma va bene così perché ho anche l’aiuto dell’altro admin di cui non riesco mai a ricordare il nick esatto..

BJM: Io sono stato fan della pagina sin dall’inizio: ricordo bene che era il 2001 (o forse era il 2011?) perchè avevano appena lanciato la donuts fritta al cioccolato fuso da Starbucks e, anche se ho altre priorità, ho deciso di fare da admin a questa pagina very very cool…

Voi siete fan o no di Britney? Cosa pensate di lei?

BJM: Siamo più fan di certi fans

Neyde: Certo che sono fan di Britney! Non saprei ironizzare così tanto su di lei se non provassi comunque ammirazione nei suoi riguardi. E sopratutto ho apprezzato quanti fans di Britney sappiano essere ironici nei suoi confronti. Credevo che la pagina sarebbe stata vista come un anti Britney ma non è mai stato così.

L'iperattività promozionale di Britney Spears: "Si deve essere veri fan per fare ironia" (INTERVISTA)

Qual è la vostra canzone preferita di Britney?

BJM: Toxic, definitely Toxic

Neyde: Non riuscirei ad avere una canzone preferita di Britney, ma se dovessi scegliere il mio album preferito direi Blackout. Ho amato il disco e il periodo lucidissimo che attraversava la Spears nel anno della pubblicazione.

Avete pensato di aprire pagine simili su altre popstar?

BJM: No. Già abbiamo poco tempo per questa e poi, per aprire pagine del genere, devi essere fan perchè solo essendo fan puoi conoscere i lati positivi e negativi del tuo idolo e ironizzare.

Neyde: Assolutamente no, sarebbe troppo lavoro e ,you know, ho altre priorità come lo shopping online, il McDonald’s, ecc..

L'iperattività promozionale di Britney Spears: "Si deve essere veri fan per fare ironia" (INTERVISTA)

Quindi, non siete fan di altre popstar?

BJM: Io no , preferisco un altro genere di musica molto più personal

Neyde: Apprezzo molto le canzoni sempre molto allegre di Lana Del Rey! Ascolto tutto ciò che è commerciale da Katy Perry a Lady Gaga, da Rihanna a Madonna.

Neyde, quindi diciamo che, se dovessi fare un’altra pagina, ne faresti una sull’allegria di Lana Del Rey?

Neyde: Esistono già diverse pagine sull’allegria di Lana Del Rey! Aprirne un altra sembrerebbe un po copiare!

L'iperattività promozionale di Britney Spears: "Si deve essere veri fan per fare ironia" (INTERVISTA)

Qual è il ricordo più bello e divertente su Britney?

Neyde: Il momento più divertente è quando leggo i commenti dei fan: “Oh! Al minuto 2.43 canta dal vivo, si sente un po la sua vera voce!!!”

BJM: L’esibizione al Wetten Dass di Baby One More Time/Crazy dove è più sfigata di Fantozzi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + undici =