CONDIVIDI
Esame universitario

Tra i libri fantasy consigliati senza dubbio se ne possono citare proprio tantissimi, anche perché infatti ce ne sono di svariate tipologie. Ci sono trame legate più all’urban fantasy, altre invece che sono più epic fantasy e anche se la lista dei bei libri del genere in questione da consigliare sarebbe davvero lunghissima, è anche vero che magari si possono indicare alcuni tra quelli che risultano essere più noti, ma anche qualche esordiente che promette bene e che a quanto pare già sta riscuotendo un certo successo.

Libri fantasy consigliati: eccone diversi da leggere

Tra i libri fantasy consigliati senza dubbio ci sono quelli di Licia Troisi. L’autrice sa come catturare l’attenzione dei lettori e sa anche come riuscire a sbalordirli con i suoi colpi di scena e con la sua scrittura capace di far immaginare mondi fantastici che allo stesso tempo, per quanto sono descritti bene, diventano realistici.

Alcuni volumi di successo poi sono anche quelli scritti da Christopher Paolini, ma anche quelli di Cassandra Clare a quanto pare hanno avuto un largo successo. Molto particolare anche le saghe di Terry Brooks, ma anche il grande autore Tolkien.

Altri consigli

Come accennato, in realtà la lista sarebbe davvero lunghissima, anche perché comunque esistono diverse tipologie di libri fantasy e gli autori famosi non sono solo quelli stranieri, ma anche tanti italiani, come per esempio appunto Licia Troisi. Oltre a questo poi ovviamente non è possibile non indicare un nome di un’autrice la cui saga ha conquistato proprio tutto il mondo, ovvero J.K. Rowling, che infatti con “Harry Potter” ha proprio conquistato persone di tutte le età.

Si sottolinea poi che a volte, sebbene un libro di successo possa attirare tanto l’attenzione, è bene anche dare fiducia ad alcuni esordienti, che magari comunque possono avere meno recensioni, ma i loro libri magari contengono trame particolari e sono scritti bene. Tra le novità si possono segnalare poi questo libro e anche questo.