CONDIVIDI

Nel mondo cinematografico sono sempre più diffuse le anticipazioni delle pellicole più attese e sicuramente Hercules-Il Guerriero con Dwayne Johnson è tra queste. Il footage presenta un cast interessante dove la parte della guida la fa sicuramente il grande John Hurt nei panni di re Cotys. Esordio sul grande schermo per una delle modelle più belle e richieste al mondo, la russa Irina Shayk, nota ai più per essere la fidanzata di Cristiano Ronaldo, che vestirà i panni di Megara. L’anteprima ha mostrato una parte iniziale dove venivano raccontate le famose fatiche di Hercules, con la riproduzione ben fatta dell’Idra, del cinghiale di Erimanto e del leone di Nemea. In queste prime scene il volto di “The Rock” è coperto dall’elmo che non ci permette di osservarlo, ma nella fase successiva è facilmente comprensibile il motivo.

Il film di Brett Ratner e basato sulla graphic novel Steve Moore, Hercules: The Thracian Wars, è un racconto realistico con l’eroe che non combatte da solo ma con la sua squadra, che presenta proprio al re Cotys nella seconda parte del footage. La leggenda lascia così spazio al realismo e l’eroe non è più solo contro tutti ma il direttore di un’orchestra che sembra suoni le note in modo più che corretto. Emblematico il fatto che non sia un superuomo è il trucco utilizzato per uccidere con un solo cazzotto l’avversario: la punta di una freccia stretta nel proprio punto e conficcata nel cranio del nemico. La scena della battaglia è assolutamente hollywoodiana e poco epica, con lo scontro in singolo che lascia spazio a un massacro di gruppo coreografico.

Se l’Hercules-La leggenda ha inizio di pochi mesi fa era stato un fallimento per trama, effetti speciali e recitazione questo sembra essere più consono alla storia dell’eroe. Gli effetti speciali di questa decina di minuti sono apprezzabili, così come anche gli attori scelti per interpretare i ruoli. Non resta che aspettare ferragosto, periodo di uscita per il film per scoprire se tutto ciò che di buono ci ha lasciato questa anticipazione sarà confermato.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + sedici =