CONDIVIDI

La musica è da sempre una grande alleata delle persone in qualsiasi- ma proprio qualsiasi- momento.
Alcune canzoni, infatti, stimolano addirittura la voglia di piaceri erotici, rendendo più eccitante l’esperienza sessuale.
Magari non sempre, visto che spesso è la foga a prevalere sul pensiero, ma ogni tanto ci vuole: il 40% della popolazione, oltre alle solite candele e ai petali di rosa, adora avere una musica di sottofondo alla passione del momento.

E, romantico o violento che sia, la musica aiuta davvero a fare bene l’amore. Ma come scegliere la canzone adatta da ascoltare mentre si fa sesso?
Blog di Cultura ha stilato una classifica di dieci canzoni straniere (sempre meglio non sapere alla perfezione le parole, che cantare in quei momenti non è il caso), pensate appositamente per i preziosi momenti d’intimità tra una coppia.
Perché fare l’amore è bello, ma la canzone giusta al momento giusto può rendere il tutto ancora più emozionante.

TAKE MY BREATH AWAY – Berlin (1986)

Scritto per la colonna sonora di Top Gun, questo brano sembrerebbe scritto- invece- appositamente per i preliminari di una lunga notte d’amore.
Effettivamente, questa canzone aiuta davvero a “portare via il respiro“. Se il vostro o quello del partner, non sta a noi deciderlo.

TIME OF MY LIFE – Dirty Dancing (1987)

Bisogna dire che tutti i brani presenti nel film non dispiacerebbero, ma mai canzone è stata più adatta per una sana notte di sesso. Quello romantico, dolce ma movimentato allo stesso tempo: un mix irresistibile.
D’altronde, come non cedere alla tentazione ascoltando le parole “With my body and soul I want you more than you’ll ever know, so we’ll just let it go don’t be afraid to lose control“.

A REAL HERO – College (2011)

Un salto nel ventunesimo secolo, con un ritmo forte e costante trascinato da una voce calda e seducente. Una canzone per le coppie che sanno come divertirsi.

I WANT YOUR SEX – George Micheal (1987)

Un singolo dal ritmo caldo, adatto alle coppie a cui piace muoversi parecchio sotto le lenzuola. Un brano che, nonostante l’argomento, riesce a non cadere in banali volgarità, invitando tutti a fare il sesso che è “buono e naturale“.

IN THE AIR TONIGHT – Phil Collins (1981)

Mentre i bambini sono in salotto ad ascoltare il Collins che canta nel cartone animato Tarzan, i genitori possono divertirsi nella loro camera da letto sulle note di questa canzone.
Un brano pop-rock che sa come creare l’atmosfera ideale, mettendo brio nelle testa di due persone che si accingono a diventarne una sola.

SEXUAL HEALING – Marvin Gaye (1982)

L’anni ’80 continuano a domare quasi del tutto supremi in questa top ten.
Un brano particolarmente eccitante, cantato da una voce dolce e decisamente piacevole che accompagnerà la mente della coppia nel “viaggio” che stanno compiendo. I loro corpi faranno il resto.

BORN SLIPPY – UnderWorld (1996)

La colonna sonora di Trainspotting, sequel porno diretto da Danny Boyle, riesce a regalare alla coppia la giusta dose di sensualità ed energia da amalgamare per una notte a dir poco perfetta.

OH YEAH – Yello (1985)

La canzone adatta al sesso dei sessi. Quello che deve essere fatto con tutta la passione, la rabbia, la grinta e tutte le emozioni che due corpi possono contenere.

BOLÉRO – Ravel (1928)

Le parole non servono quando la musica è quella giusta. Lo sa bene Ravel, che ha saputo creare una spirale avvolgente ed ipnotica. Un dolcissimo vortice di passione che non vuole finire, esattamente come le notti meravigliose passate in bianco per fare l’amore.

UPSIDE DOWN – Diana Ross (1980)

Arriva ancora dagli anni ’80 la canzone perfetta per il sesso: la vecchia scuola è una garanzia.
Sottosopra“, esattamente come chiunque vorrebbe sentirsi mentre sta facendo l’amore. E farlo sulle note di questo singolo renderà il tutto passionale ed energico al punto giusto. La voce della Ross poi, sa come creare l’atmosfera adatta.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 9 =