CONDIVIDI

Jude Law sarà di nuovo presente nella serie “The New Pope”, che prosegue le vicende di “The Young Pope”.

A quanto pare, quello di Law sarà un papa ancora più alternativo, questa volta in mutande che cammina sulla spiaggia.

“Lo slip non è la cosa più piccola che indosso in questa stagione. C’è una scena dove indosso solo un tovagliolo di stoffa piccolissimo”, spiega Jude, mostrando i toni dell’opera di Sorrentino che prosegue le sue vicende vaticane, ambiente al quale l’autore è arrivato lentamente nei suoi film.

Papa Pio XIII, Lenny Belardo esce dalle acque come un adone, circondato da donne in bikini.

E’ questa l’immagine simbolo della nuova stagione che vedrà il passaggio di potere tra i papi.

Il nuovo papa sarà interpretato da John Malkovich.

“Sono stato un fan della prima serie e conosco i film di Sorrentino. Il Vaticano e la religione non sono miei campi naturali di interesse ma il progetto aveva una guida come lui, formidabile nella costruzione quasi geografica di ambienti e personaggi e una struttura brillante. E poi aveva al centro una cosa affascinante: il bisogno delle persone di qualcosa di spirituale, di credere in qualcosa, anche nei miracoli”, ha detto Malkovich.

Anche Sorrentino parla dell’elemento sensuale della sua nuova serie:

“Il nudo è molto ben distribuito in tutta la serie. E anzi è rispettata la par condicio: si vedono nudi uomini, donne e pure animali”.

“Speriamo che la realtà non superi la fantasia”, aggiunge poi.

“Perchè si vedrebbero cose che sarebbe meglio non vedere, le trame si spingono in un mondo di pericolo che è meglio rimangano semplicemente una finzione narrativa e non accadono nella realtà”.

Law e Malkovich intepreteranno due “idee di papato diverse, una più spericolata e una più prudente”.

Anche Silvio Orlando sarà presente e racconta:

“Faccio un lavoro enorme da centrocampista che tesse e tiene in piedi tutti i fili del racconto. In più vengono fuori elementi di comicità e anche di fragilità. Sono un elemento inelegante e di disturbo ma di concretezza”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 1 =