CONDIVIDI

In un periodo di magra, continua a fare il pieno di incassi e a dominare il box office italiano The amazing Spiderman 2, secondo capitolo della nuova saga dedicata all’Uomo Ragno, interpretato da Andrew Garfield. Il film porta a casa nel weekend altri 2 milioni di euro circa, per un totale di 7,4 milioni, lo stesso raccolto dal primo nel medesimo arco temporale. Replicherà gli 11,5 milioni? Intanto in America ha esordito con oltre 90 milioni di dollari e nel mondo ha già superato quota 300 milioni.

Incassi del weekend, The amazing Spiderman 2 sempre in testa

Ottimo risultato anche per l’evento Disney Violetta: Backstage Pass. Uscito il 30 Aprile, ha incassato nei 5 giorni 1,2 milioni di euro, un buon risultato, anche se inferiore ai quasi 2 raccolti dell’evento dell’anno scorso.

Incassi del weekend, The amazing Spiderman 2 sempre in testa

New entry che parla italiano al terzo posto. Il film di Davide Marengo Un fidanzato per mia moglie, con Geppi Cucciari e Luca & Paolo, uscito anche di mercoledì, incassa nei 5 giorni 862 mila euro, un risultato discreto, considerando anche gli ultimi disastrosi risultati di film made in Italy.

Ottime medie per sala e 700 mila euro nel weekend per Brick Mansions, al quinto posto, film postumo con Paul Walker, scomparso lo scorso 30 Novembre, mentre deludente il risultato del film d’animazione The nut job, solo ottavo, con 400 mila euro circa raccolti.

Incassi del weekend, The amazing Spiderman 2 sempre in testa

Da segnalare i 5,5 milioni raggiunti da Rio 2, i sorprendenti 3,4 e 4 milioni incassati, rispettivamente, da Grand Budapest Hotel e Gigolò per caso, i 2,5 di Trascendence e il milione quasi raggiunto da La sedia della felicità, film postumo di Carlo Mazzacurati.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 4 =