CONDIVIDI

Incassi e presenze in forte calo, rispetto all’evento dell’anno scorso, per la settimana della Festa del Cinema, durante la quale i biglietti per tutti i film, in tutti i cinema italiani, costano solo 3 euro (5 per i 3d). Tale calo è sicuramente dovuto ad una scarna e non allettante programmazione, infatti a dominare la classifica è sempre lui, Spiderman. Il secondo capitolo delle nuove avventure dell’Uomo Ragno si conferma al primo posto per la terza settimana, con un incasso nel weekend di 545 mila euro, per un totale di 8,3 milioni di euro. Sicuramente non cadrà il totale del primo capitolo e, visto l’andamento, in dubbio è anche il muro dei 10.

Sale in seconda posizione Un fidanzato per mia moglie che, grazie ai 295 mila euro del weekend, raggiunge un totale di 1,3 milioni di euro circa, mentre supera il milione Brick Mansions, ultimo film di Paul Walker, che sale al terzo posto, con un incasso nel weekend di 240 mila euro.

Incassi del weekend, The amazing Spiderman 2 fa la tripletta

Al quarto posto troviamo la prima nuova entrata, il thriller Fino a prova contraria, con Reese Witherspoon e Colin Firth protagonisti, l’unica new entry a superare quota 200 mila euro (228 per l’esattezza), che, quindi, fa meglio sia dell’action Parker, al settimo posto (139 mila euro) e dell’horror found footage La stirpe del male, nono con 106 mila euro incassati.

Incassi del weekend, The amazing Spiderman 2 fa la tripletta

Da segnalare l’ingresso all’ottavo posto di Principessa Mononoke, capolavoro di Hayao Miyazaki che è stato riproposto in molti cinema italiani.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =