CONDIVIDI

Possiamo affermare con certezza che, ad oggi, i mezzi di comunicazione più incisivi per comunicare qualsiasi genere di contenuto e messaggio, sono i social. Ed è proprio attraverso i social, che una delle rock band più famose al mondo ha deciso di annunciare il titolo del suo prossimo album, parliamo dei Muse. La rock band britannica guidata da Matthew Bellamy ha infatti condiviso attraverso un post su Instagram una serie di indizi relativi al nuovo progetto, che a quanto pare si intitolerà “Drones“.

Una mossa, quella dell’utilizzo dei social già usata in passato dalla band, che attraverso una serie di scatti postati sempre su Instagram, ha comunicato ai fan il ritorno in sala di registrazione.
Il nuovo album, che non dovrebbe uscire prima dell’estate del 2015, è stato realizzato con il produttore degli AC/DC Robert ‘Mutt’ Lange.

Stando a quando dichiarato, il nuovo album sarà più rock: “Negli ultimi due album“, affermano i Muse, “abbiamo cambiato direzione rispetto agli strumenti che abbiamo privilegiato nel passato. Ci siamo concentrati su sintetizzatori, drum machine e elettronica. In questo nuovo lavoro ci sposteremo di nuovo verso i nostri strumenti: chitarra, basso e batteria“.

Nel video postato sul profilo ufficiale del gruppo, possiamo sentire la registrazione di un piccolo frammento audio di dieci secondi, che include le urla e le minacce di un comandante militare volte quasi a preannunciare l’intro di una traccia audio. Oltre alle parole si intravede anche uno schermo con la scritta “Artist: Muse. Album: Drones“.

In attesa di avere notizie certe, ricordiamo a tutti i fan e agli appassionati della band, che i Muse saranno in Italia per un’unica tappa del loro concerto, che si terrà il 18 Luglio a Roma.

Studio Preview Video “Drones”

http://www.youtube.com/watch?v=OO3xs1YlXJ4

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =