CONDIVIDI

Oltre 1 milione e 120 mila spettatori ha visualizzato in media i primi due episodi di Gomorra – La serie nei primi sei giorni dal lancio. Dopo il debutto record, il kolossal TV Gomorra la serie torna martedì alle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1HD con il terzo e quarto episodio. La serie, realizzata con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film, ha debuttato lo scorso martedi’ riscontrando numeri record (660 mila spettatori medi, una permanenza del 67% e 4200 tweet), entusiasmo da parte della critica, e riscontri positivi da parte del settore sui canali social, Twitter in primis.

Venduta in oltre 40 Paesi dato il forte interesse suscitato da parte dei principali canali televisivi, tra cui i canali USA, la serie sta registrando un primato assoluto per un prodotto tv italiano. Nel terzo episodio Pietro Savastano (Fortunato Cerlino) trova nel carcere di Poggioreale una situazione piu’ dura del previsto: un nuovo Comandante ha stabilito regole rigide e uguali per tutti, a cui non può sottrarsi nemmeno un boss temuto e rispettato come lui. Intanto, Ciro (Marco D’Amore) si trova a dover gestire, senza il capo, alcune questioni urgenti, tra cui l’apertura di un nuovo canale per l’acquisto della droga.

Nell’episodio seguente, il clan nigeriano, che spaccia crack per conto di Pietro Savastano, apprende che il boss e’ in carcere creando una vera e propria roccaforte. Eppure Pietro sembra avere un unico pensiero: dimostrare al Comandante chi è il vero capo in carcere e detta le regole. Per la regia di Stefano Sollima – già apprezzato dopo la serie cult Romanzo Criminale e curatore anche della supervisione artistica – Francesca Comencini (nota per Lo spazio bianco, Un giorno speciale) e Claudio Cupellini (apprezzato per Lezioni di cioccolato; Una vita tranquilla), Gomorra – La serie vanta un cast di attori forti di radici solide nel territorio oggetto dei dodici episodi, con figure esordienti che si intrecciano ad attori professionisti. Ottimo esordio per il cast che promette sorprese: tra gli altri, Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo, e tanti altri.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =