CONDIVIDI

Gli auguri di Pasqua dovrebbero essere sempre personalizzati, perché per ogni destinatario potrebbero volerci parole diverse. Se proprio però si vuole utilizzare un “copia e incolla”, almeno meglio formularlo in modo adeguato. Tra l’altro, si può optare per un messaggio contenente le stesse parole, ma magari modificare alcuni elementi per ogni destinatario. Per fare una bella figura si possono seguire alcuni suggerimenti.

 

 

Gli auguri di Pasqua: consigli per scrivere messaggi carini e personalizzati, senza dover impiegare troppo tempo ma facendo una bella figura

 

 

Gli auguri di Pasqua sono sempre belli da scrivere e da ricevere. Certamente la frase “anche a te e famiglia” meriterebbe di essere riconosciuta come illegale, per diversi motivi. Prima di tutto suona in modo freddo, come se si stesse dicendo all’altra persona che non si ha voglia di rispondere. In più basterebbe dire semplicemente “anche a te grazie mille e buona giornata!” In alternativa si può anche indicare un più semplice: “Anche a te e a tutti i tuoi familiari!” Almeno suona meno fredda di “anche a te e famiglia”. Indipendentemente da come si risponde però, sarebbe opportuno anche saper formulare un buon messaggino. Per riuscirci, l’ideale sarebbe personalizzarlo includendo un saluto che indichi il nome preciso del destinatario. In questo modo quest’ultimo saprà che si tratta di un messaggio non “copiato e incollato”. Tra l’altro basterà lasciarsi trasportare dall’affetto ed esprimersi in modo semplice. A volte basta dire “Tantissimi auguri, ma anche ai tuoi cari, ti voglio bene!” Per essere diretti ma allo stesso tempo anche dolci.

 

 

Le altre idee

 

Sicuramente le emoticon possono essere utili per esprimersi meglio, ma non solo. Un messaggio bello di Pasqua potrebbe anche essere rappresentato da un augurio non solo per la festività. Si può infatti augurare il meglio, augurare la gioia, la felicità e augurare che queste durino anche per i giorni che verranno. In un momento come questo, in cui c’è la guerra, sarebbe più opportuno esprimere pensieri del genere e dolci.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 9 =