CONDIVIDI

Domenica 20 Luglio arriverà ad incontrare i fan e i cosiddetti Gleeks al Giffoni Film Festival l’attrice e cantante Lea Michele, amatissima in tutto il mondo in particolare grazie alla sua Rachel, la protagonista del telefilm Glee. Per Lea quest’ultimo anno è stato caratterizzato da grandi successi professionali, come il debutto come cantante con l’album Louder, e grandi sofferenze dovute alla perdita del compagno Cory Monteith, interprete di Finn all’interno del telefilm.

In occasione dell’arrivo nella nostra terra dell’attrice, noi di blogdicultura abbiamo pensato di ripercorrere e di rendere omaggio al personaggio di Rachel attraverso alcune delle numerose cover che la Michele ha interpretato all’interno del telefilm.

1- On My Own

E’ giusto iniziare dalla prima canzone che Rachel ha interpretato nel telefilm, alle audizioni per l’ammissione nel Glee Club. Il suo talento è subito evidente e in brani come questo, tratto dal musical Les Miserables, viene fuori in maniera esplosiva.

2- Get It Right

Dalla prima canzone cantata passiamo alla prima canzone scritta. Questa, infatti, non è una cover, ma una canzone originale, che Rachel compone in occasione delle Regionali durante la seconda serie. Qui riusciamo a sentire anche le grandi doti interpretative della ragazza che riesce a rendere al meglio l’insicurezza del suo personaggio.

3- My Man

Parlare di Rachel senza parlare del suo amore per Barbra Streisand sarebbe come togliere una parte del suo personaggio. In questo c’è davvero tutto quello che un artista dovrebbe avere: una voce meravigliosa e un cuore enorme.

4- Firework

Finora abbiamo parlato di ballad e di canzoni un po’ datate, ma Lea è capace di passare da brani da musical a hit pop-dance come questa fantastica canzone di Katy Perry con estrema facilità.

5- It’s All Coming Back To Me Now

Le Nuove Direzioni sono una grande squadra ed è sicuramente grazie al lavoro di tutti che sono riusciti a vincere le Nazionali, ma certamente Rachel è la punta di diamante e quest’assolo interpretato durante le Nazionali vinte ne è la conferma.

6- Yesterday

Amo la canzone originale dei Beatles, ma amo anche quella di Lea/Rachel perché è una di quelle rare volte dove viene fuori non solo i grandi acuti e la grande potenza del personaggio, ma anche la sua parte più intima e fragile.

7- Without You

Rachel ha avuto tante relazioni all’interno del telefilm, ma il suo cuore batte unicamente per una persona, Finn, sin dalla prima serie. Questa canzone ne è la conferma.

8- Make You Feel My Love

Se quella precedente era la canzone con cui Rachel esprimeva a Finn il suo amore, questa è quella con cui gli ha detto addio, durante la puntata celebrativa sia del personaggio che dell’attore Cory Monteith, scomparso lo scorso luglio. Davvero emozionante.

9- To Love You More

http://www.youtube.com/watch?v=oUy8TVK_Kkc

E’ questo il brano con cui la nostra Rachel ha realizzato uno dei suoi sogni: diventare la protagonista di Funny Girl. Il brano di Celine Dion è la canzone portata da Rachel al provino con cui ha convinto tutti, mostrando le sue indiscutibili doti.

10- Don’t Rain On My Parade

E come non concludere con il brano di Barbra che è la summa e il manifesto di ciò che è Rachel? Questo è il suo brano. Meravigliosa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =