CONDIVIDI

Gigi Proietti torna in tv con la serie Una pallottola nel cuore.
Dopo diversi anni di assenza, Gigi ha deciso di interpretare, nella miniserie che andrà in onda da questa sera alle 21.15 su RaiUno, un nuovo personaggio.

Una pallottola nel cuore è una collection di quattro film-tv, nei quali Gigi interpreterà Bruno Palmieri: un giornalista romano di cronaca nera, vicino alla pensione, che decide di continuare a lavorare su casi irrisolti risalenti ad anni prima.

Il giornalista, che gira a bordo di una Cabriolet, viene colpito da un proiettile che si trova ancora nelle vicinanze del suo cuore, una posizione decisamente poco consigliabile per un intervento chirurgico.

Nel primo film-tv di stasera Romolo Burri, interpretato da Federico Pacifici, esce dalla prigione dopo vent’anni scontati per l’omicidio della moglie cartomante. Burri giura di essere innocente e chiede al giornalista Palmieri di indagare sulla questione e di scoprire la verità, per poter dimostrare al figlio Maurizio che non c’entra nulla con l’omicidio della madre e riconquistare il rapporto perso dopo l’accaduto.
Il protagonista inizia le indagini, scoprendo che l’omicidio della donna ha dei risvolti che al tempo non furono seguiti.

Proprio dopo questa sorpresa, Palmieri decide di posticipare la pensione per riportare a galla i tanti casi irrisolti che necessitano della verità.

Intanto arriva in redazione una giovane stagista: la figlia di Bruno, Maddalena, che non sa che lui sia il vero padre. Così Bruno inizia, dopo diversi anni, a conoscere sua figlia senza però rivelargli nulla sul loro legame di sangue.

La miniserie, prodotta da Rai Fiction e da Compagnia Leone Cinematografica, amalgama la commedia di Proietti e il poliziesco, sfruttando a pieno il suo talento che è stato sottolineato dal regista Manfredi durante una conferenza stampa “Gigi ci ha regalato lo straordinario personaggio di Bruno Palmieri. La cabriolet con la quale gira, è un omaggio al tenente Colombo. Gigi, come sempre, ci ha sorpreso con i suoi perfetti tempi comici.”

Dunque, la fiction Una pallottola nel cuore, racconta la cronaca dal punto di vista giornalistico, soprattutto attraverso l’ironia e le doti investigative del protagonista.
La commedia potrebbe essere una rivelazione, grazie alla collaborazione a 360° di Gigi Proietti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + 20 =